Altre CategorieCalcio

Messana, la Coppa Italia come ultimo impegno dell’anno: domani il ritorno degli ottavi contro la Nuova Rinascita

A Bisconte si riparte dal confortante 1-5 a favore dei giallorossi maturato lo scorso weekend. Novità tra i convocati: c’è il classe 2008 Marco Catalfamo.

 

Ultima vigilia del 2024 per la Messana, attesa domani dal ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro la Nuova Rinascita. La qualificazione appare vicina per i giallorossi dopo l’1-5 fatto registrare nella gara d’andata disputata a Brolo ma tenere l’attenzione alta è una prerogativa di questa squadra, vogliosa di chiudere al meglio un percorso iniziato a luglio e che fin qui ha portato la squadra di Cosimini a rispettare i programmi di inizio stagione tanto in campionato quanto in coppa. Per la sfida prevista domani a Bisconte il tecnico di casa dovrà fare a meno di Mondello e Sonko che rientreranno in gruppo nel 2025, mentre sarà in “gruppo” per la prima volta il classe 2008 Marco Catalfamo, ultimo rinforzo del mercato invernale giallorosso. Cresciuto nel settore giovanile del Fair Play Messina, il talentuoso centrocampista arriva dall’Under 17 Nazionale dell’ACR Messina, ritrovando così l’allenatore che lo scorso lo lanciò nei campionati nazionali giovanili di Lega Pro. Da segnalare anche il rientro del difensore Alessandro Fragapane, che nel match di andata ha scontato un turno di squalifica. Sarà Valerio Massimo Cassia di Siracusa il direttore di gara. Assistenti Giovanni D’Agostino di Acireale e Agatino Simone Ciaffaglione di Catania.

Coppa Italia Promozione – Ritorno Ottavi di Finale

“Sorbello Stadium” di Bisconte,sabato 21 dicembredicembre – ore 14.30

 

I convocati

Portieri: Nicolò Crupi, Riccardo Ferrara;
Difensori: Andrea Ardiri, Giosuè Bonasera, Michele Crisafulli, Alessandro Fragapane,Antonino Misiti, Stefano Tricamo;

Centrocampisti: Giuseppe Bonasera,Marco Catalfamo, Cristian Ferraù, Diego Gargiulo, Gianluca Gazzè, Giuseppe Rizzo, Salvatore Sottile, Leonardo Viscuso;

Attaccanti: Anthony Arena, Antonio Cannavò,Cristian Barbera, Antonio Ventra.