MESSANA GIOVANILI – Gli Juniores si confermano per la seconda volta Campioni Provinciali U19
Si evidenzia una forte crescita della Società Messana, ciò si evidenzia anche dall’attenzione data al Settore Giovanile. Lo sviluppo dei ragazzi, infatti, diventa un valore importante per la prima squadra. Un bacino, il settore agonistico giovanile, da cui prelevare nuovi calciatori che possano dare il loro contributo societario, sia in termini di organico sia nella scoperta di qualche vero talento che si possa tramutare in una futura risorsa economica.
La conferma di quanto ben fatto in questo campo arriva dagli Juniores della Messana che si confermano Campioni per il secondo anno consecutivo, vincendo con largo margine la fase provinciale del Campionato Regionale U19.
La Messana conferma, così, la bontà del proprio vivaio conquistando, per il secondo anno consecutivo, il campionato juniores. Impressionante il ruolino di marcia dei ragazzi di mister Calì, i quali hanno dominato anche quest’anno il torneo vincendo tutte le partite, tranne un pareggio, laureandosi campioni già con 5 giornate di anticipo.
Nell’ultimo turno giocato, ennesima entusiasmante vittoria anche con la Fair play. In una partita dominata dai ragazzi (prevalentemente di classe 2006) di Mr. Calì che ha dato spazio anche alle seconde linee, che ben hanno figurato non facendosi impensierire dagli avversari, schierati sotto età.
Finita la Regular Season, i ragazzi affronteranno le fasi regionali anche quest’anno con la speranza di migliorare o quantomeno eguagliare il risultato dello scorso anno che li vide protagonisti della finale assoluta.
In ogni caso, la società Messana conferma il valore del proprio vivaio e la consapevolezza di poter contare su giovani talentuosissimi per la prima squadra del prossimo anno.