Tempo di calciomercato per le società che vogliono rinforzare l’organico o che vogliono smaltire la rosa.
Il Messina, dopo aver rescisso i contratti dei difensori Ferrara e di Darini, dell’attaccante Zammit e del secondo portiere, anche grazie alla collaborazione di mister Modica ha piazzato il colpo Rosafio. Un attaccante esterno noto alla platea biancoscudata.
Il diesse Roma si è poi assicurato le prestazioni dell’esterno sinistro Zona, proveniente in prestito secco dall’Arezzo. Un under che in questa stagione ha disputato solo pochi minuti e che nella passata, aveva vinto il campionato di serie D da titolare. Il procuratore del calciatore, cura anche gli interessi di altri tesserati peloritani.
Chiuso anche il capitolo riguardante il ruolo di vice Fumagalli. Dall’Udinese e in prestito, altro under in arrivo: Piana. Riserva ad Alessandria.
Mercato chiuso? Speriamo di no! In riva allo Stretto si attende lo sbarco di un esperto centrale e di un giovane con qualche presenza in più fra i professionisti. Questo, per quanto concerne il pacchetto arretrato.
E in mezzo al campo? Non manca forse qualcuno che detta i tempi di gioco? Un metronomo, capace di caricarsi la squadra sulle spalle, nei momenti critici del match? Infine, il reparto avanzato. Scritto di Rosafio, serve, forse, un attaccante in grado di alternarsi con il pivot Plescia.
E allora? Le idee in casa biancoscudata dovranno essere ben chiare, perché Messina e il Messina meritano un campionato senza i soliti patemi d’animo. I finali thrilling lasciamoli ad altri.
Il Messina è di tutti, ma proprio tutti.