MERCATO MESSINA – Si punta forte su Palombi, attaccante del Pordenone. In chiusura Anzelmo, De Marco, Frisenna
Il Messina col suo Ds Domenico Roma sta operando sul mercato in maniera efficace e continua.
Dopo aver monitorato la posizione e il gradimento di Giacomo Modica per i 7 già a contratto (Fofana pare aver scelto di cambiare aria) si sta procedendo ad allungare la rosa della squadra. Acquisiti i diritti dei primi quattro innesti, Emmausso (Potenza), Lia (Vibonese), Polito (Potenza), e Manetta (Taranto) si avvicina l’accordo con Domenico Anzelmo (centrocampista,classe 2004, 25 presenze nella Vibonese), Antonino De Marco (centrocampista centrale, classe 2004, 26 presenze e 4 gol con la Vibonese) e Giulio Frisenna (mezzala, classe 2002, 55 presenze e 4 gol in D con Licata e Città di S.Agata). Vicino il ritorno di Mallamo, più spinoso il rinnovo di Catania per via dell’interessamento all’esterno della Feralpisalo’. Obiettivo principale per alzare l’asticella è quello di assicurarsi un attaccante di sicuro valore. Tanti nomi in trattativa (tutti dal costo rilevante). Fra tutti spicca il profilo dell’attaccante del Pordenone Simone Palombi classe ’96. Punta centrale o seconda punta, cresciuto nelle giovanili della Lazio ha disputato varie stagioni in serie B con le maglie di Ternana Lecce Cremonese e Pisa, realizzando in totale 30 gol nel torneo cadetto. Il calciatore è adesso di proprietà dell’Alessandria e ha giocato l’ultima stagione in prestito a Pordenone.
Altra punta attenzionata è Vincenzo Plescia centravanti del 1998, palermitano, cresciuto nelle giovanili rosanero. Dopo le positive esperienze vissute con le maglie di Roccella e Vibonese (migliore stagione tra i professionisti con 11 gol realizzati),approda all’Avellino, attuale proprietaria del cartellino, L’ultima stagione in prestito con le maglie di Carrarese e Piacenza con soli 2 gol realizzati.
Intanto si resta in attesa di conoscere le scelte del presidente Sciotto relative ai ruoli di DG, Team Manager e responsabile comunicazione.