Dopo l’annuncio arrivato in mattinata della firma del ds Roma, raffica di nomi riportati sulle varie testate giornalistiche in mattinata di potenziali innesti che potrebbero arrivare per rinforzare la rosa della biancoscudata. In arrivo elementi dalla comprovata esperienza che possano portare le qualità tecniche che sono forse mancate nell’arco della prima parte di stagione, ma anche calciatori che già conoscono i dettami di mister Modica.
Trattativa in via di definizione per Jacopo Dezi, centrocampista classe ‘92 cresciuto nelle giovanili del Napoli che vanta, oltre a presenze con la nazionale giovanile, 4 presenze nella massima serie con Parma e Venezia e quasi 200 partite in cadetteria con le maglie di Parma, Perugia, Empoli, Entella, Crotone, Venezia e Bari (21 reti e 16 assist). Nelle ultime 3 stagioni il calciatore ha vestito la maglia del Padova in terza serie e dalla fine della scorsa è svincolato.
Altro elemento che potrebbe rimpolpare la rosa è Federico Ricci, esterno d’attacco cresciuto nelle giovanili della Roma, con cui esordì in A nella stagione 2013/2014. Una cinquantina di presenze nel massimo campionato italiano con le maglie di Roma, Sassuolo, Genoa e Crotone (3 gol e 1 assist) e 161 presenze in serie B con Crotone, Benevento, Spezia , Monza , Reggina e Ascoli, condite da 18 reti e 24 assist. Nelle ultime 2 stagioni ha militato nelle file del Perugia in Lega pro, con 36 partite 4 gol e 2 assist, e potrebbe arrivare a Messina con la formula del prestito.
Il primo arrivo però dovrebbe essere Daniel Dumbravanu, difensore centrale della nazionale moldava con origini rumene. Il calciatore ha già militato tra le fila giallorosse lo scorso anno e il direttore Roma aveva provato a portarlo a Foggia in estate, ma alla fine firmò per la lucchese. Il Moldavo arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e pomeriggio dovrebbe essere in città
Foto @tempostretto @tuttoNapoli @asRoma