Con la conferma in panchina di Giacomo Modica, alcuni calciatori a scadenza di contratto il 30 giugno, potrebbero prolungare la loro permanenza in riva allo Stretto. Dando un’occhiata alle presenze della stagione appena trascorsa, si evince che fra i calciatori più utilizzati figura Pasqualino Ortisi. Il giocatore segnalato per la sua duttilità, non è dispiaciuto e la giovane età, gioca a suo favore. Altro elemento che potrebbe indossare ancora la casacca del Messina, è Damiano Lia, un fedelissimo del mister. Da non scartare anche la conferma del messinese Giunta
Sembra allontanarsi l’ipotesi di una conferma di Rosario, l’attaccante esterno rientrato alla Spal per fine prestito, sarebbe in procinto di firmare per il Benevento.
Sirene d’addio anche per Civilleri, richiesto dall’Enna.
Sarà compito del direttore sportivo costruire una rosa che possa soddisfare Modica. Il Diesse Roma dopo Foggia sembra anche nel mirino della Casertana. A sostituirlo si parla di Pellegrino o Chiavaro.
Il ruolo di direttore generale potrebbe essere coperto da Saverio Provenzano, in passato collaboratore dell’esperto Fabiani.