MERCATO D. Due volti nuovi per la Nuova Igea Virtus: l’esterno Panebianco ed il difensore Godoy
La Nuova Igea Virtus comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore esterno sinistro Antonio Panebianco. Panebianco, nato il 6 marzo 2001 a Catania, nell’ultima stagione ha militato nella formazione palermitana del Geraci, dopo un anno al Trapani. In precedenza ha vestito la maglia del Livorno e, pur se giovanissimo, vanta già diverse esperienze, dal Giarre al Fc Messina (con cui ha vinto il playoff), entrambe in serie D, ed al Catania, in C, società con la quale è cresciuto nel settore giovanile.
“Ho scelto Barcellona – afferma il neo acquisto giallorosso – perché è una piazza importante ed un pubblico caloroso. Per un giocatore sentire la passione della gente è fondamentale per dare il massimo e nella Nuova Igea Virtus questa partecipazione dei tifosi è mai mancata. Voglio ringraziare le società per la fiducia che mi è stata accordata. L’obiettivo è quello di ripagarla con le prestazioni sul campo. La mia posizione preferita in campo è quello dell’esterno a sinistra, ma mi adatto chiaramente alle esigenze della squadra e del tecnico”.
Il secondo arrivo di giornata per la compagine barcellonese è quello del difensore centrale Mariano Godoy Gonzales, giocatore italo-argentino classe 1998 Godoy è arrivato in Italia due anni fa, vestendo la maglia prima del Melito Portosalvo e poi quella dell’Isola Capo Rizzuto, nell’Eccellenza calabrese. E’ un difensore centrale dall’importante presenza fisica, che è cresciuto calcisticamente in Sud America. Ha iniziato a giocatore con la formazione argentina del Tigre, prima di un’esperienza in Venezuela quando aveva 15 anni. Ha quindi disputato il torneo juniores con una formazione argentina di serie B, prima di trasferirsi in Svizzera. E’ quindi rientrato in Argentina, ma la sua carriera è proseguita in Italia con le esperienze nei tornei regionali calabresi.
“Ho colto al volo l’opportunità che mi è stata offerta di giocare a Barcellona – afferma Godoy – in una piazza importante, che mi offrirà la possibilità di mostrare le mie qualità anche in serie D, mettendomi a
disposizione della squadra. Mi so adattare nella tre posizioni di difesa, perché gioco sia di destro, che di sinistro, ma soprattutto mi auguro di poter raggiungere insieme ai compagni gli obiettivi prefissati dalla società per questa stagione”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.