Pochi affari di fine settimana in attesa degli ultimi colpi che giovedì prossimo segneranno la fine di ogni operazione di mercato.
La Fidelis Andria acquista a titolo definitivo il calciatore Kevin Candellori. Il centrocampista classe ‘96 nelle ultime tre stagioni è stato alla corte del tecnico Cudini, totalizzando 93 presenze e 12 gol con la maglia del Campobasso. Candellori vanta 55 presenze, 2 gol e 2 assist in serie C, ben 108 in Serie D con 19 gol e 10 assist. Per i pugliesi, altra entrata a titolo definitivo quella di Alessandro Dalmazzi. Il difensore centrale, classe ’94, arriva dal Campobasso con cui ha collezionato 60 presenze in D e 30 in C. In totale vanta 145 presenze in D e una in B.
Il Monopoli prende a titolo temporaneo dal Frosinone , con l’avallo del Sassuolo, il calciatore Giacomo Manzari. Esterno d’attacco, classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Bari. Acquistato dal Sassuolo colleziona 3 presenze in Serie A con i neroverdi; nella stagione 2020/21 va in prestito alla Carrarese in C, 29 presenze e 3 reti. Lo scorso anno 12 presenze in Serie B con la maglia del Frosinone.
La Turris preleva a titolo definitivo il calciatore Sergio Contessa (classe 1990) dalla Reggiana. Il terzino sinistro vanta un curriculum di tutto rispetto con 288 presenze tra i Pro in C con 10 gol, oltre 24 presene in Serie B con Padova e Reggina.
MESSINA: andato in porto il passaggio di Mattia Matese al Trapani, la cosa più importante della giornata è stata la consapevolezza che il verde prato dei due stadi, “Celeste” e “Franco Scoglio”, sono tornati allo splendore di qualche anno fa, all’epoca del presidente Stracuzzi che, sempre tramite la ditta Calatozzo, aveva ripristinato perfettamente il fondo verde (servizio effettuato anche nell’anno della promozione in C con il presidente Sciotto). Buona notizia è quella del riutilizzo del Celeste, fra qualche settimana, per gli allenamenti della prima squadra e per le gare del settore giovanile.
Sul fronte squadra diventa, intanto, un rebus la posizione dei calciatori Celic e Simonetti che erano stati considerati sino a ieri in lista di partenza. Neppure per il portiere Lewandowski ed il jolly Fazzi è chiara la volontà di trattenerli in organico ad una settimana dalla prima gara di campionato.
SERIE D
Rinforzo a centrocampo per il Trapani. E’ fatta per l’arrivo dal Messina di Mattia Matese, classe 2001 con 49 presenze tra i professionisti.
Il Paterno‘ si assicura a titolo temporaneo le prestazioni di Bamba Moussa, calciatore di proprietà del Catanzaro, esterno d’attacco, classe 2004, della Costa d’Avorio, e cresciuto nella USD La Meridiana, è già a disposizione del tecnico Peppe Pagana.
Il Catania, preleva Alessandro Groaz della Triestina. Il portiere classe 2004 è già aggregato al gruppo di Ferraro.