Mercato Acr Messina: il portiere Curtosi il primo tassello dopo l’era Fumagalli
Mentre sul fronte del passaggio di proprietà non è chiaro se si sia arrivati ad uno stand-by o alla definitiva rottura delle trattative, lo staff tecnico comincia a muovere i primi passi nella “ricostruzione” dell’organico che dovrà disputare il Campionato di Serie C 2024/2025.
Alla prima scelta del tecnico Modica e del Ds Pavone manca ormai solo la ratifica, il portiere under Flavio Curtosi, classe 2004, sarà giallorosso. Cresciuto nelle giovanili della Vibonese sotto lo sguardo dello stesso tecnico di Mazara del Vallo, nella stagione 2022/23 Curtosi assunse il ruolo di primo portiere nel Città di Sant’Agata in Serie D, a settembre dello scorso anno il passaggio al Notaresco nel girone F con una salvezza risicata ma con buone prestazioni del giovane portiere con una media gol subiti a partita pari a 0,89 e con una serie di 11 clean sheet in 28 presenze. All’arrivo del giovane portiere corrisponderebbe la certa partenza di Ermanno Fumagalli.
Sono 5 i calciatori tuttora sotto contratto con l’Acr Messina: i difensori Marco Manetta e Giuseppe Salvo, i centrocampisti Domenico Franco e Giulio Frisenna e l’attaccante Michele Emmausso, uno tra questi lascerà probabilmente la città dello stretto. Cresce, invece, l’interesse per riportare in maglia giallorossa Zunno, Dumbravanu, Ortisi e Rosafio.
Per quanto riguarda la località del ritiro precampionato, non ha sortito alcun risultato l’odierna visita in Calabria dello staff peloritano, dopo quelle di ieri a Galati Mamertino, San Marco D’Alunzio e Castelbuono. Questo potrebbe far aumentare le chance proprio per quest’ultima cittadina palermitana.