Memorial “Rifici”: al “Despar Stadium” successi per Fair Play e Messina 2006
Bel pomeriggio di sport, quello andato di scena al “Despar Stadium”, dove si è chiuso il terzo memorial “Salvatore Rifici”. La manifestazione, rivolta alla categoria Esordienti, è stata organizzata anche quest’anno dalla scuola calcio dell’SSD Camaro 1969 per ricordare Salvatore Rifici, uomo di sport che ha amato e praticato il calcio, incarnandone per tutta la propria vita i valori positivi.
A vincere le finali dei gironi A e B sono state rispettivamente Fair Play e Messina 2006, entrambe contro due formazioni del Camaro: nella prima gara, i biancazzurri si sono imposti 4-1, mentre la seconda partita si è chiusa sul punteggio di 1-0 in favore dei giallorossi. Oltre a Camaro, Fair Play e Messina 2006 hanno partecipato alla manifestazione anche Accademia Messina, Messina Soccer School e Real Ritiro.
In semifinale nel gruppo A il Camaro aveva superato 4-0 il Real Ritiro mentre nel raggruppamento B erano state due formazioni neroverdi ad affrontarsi, chiudendo sul punteggio di 2-0. Al di là delle finali perse, è grande la soddisfazione in casa neroverde, tanto per il torneo disputato dai giovani calciatori quanto per il buon successo del Memorial, una festa sportiva rivolta ai più giovani che ha animato per giorni il “Despar Stadium” e ricordato la figura di Salvatore.