Mauro Facci: “Napoli in grado di riprendere la corsa, ma occhio alla Dea. Salernitana, non devi arrenderti!”
Mauro Facci, ex difensore, tra le tante,di Latina, Salernitanae Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di News.Superscommesse.it. Tanti i temi trattati: dai possibili obiettivi dei partenopei alla complicatissima stagione dei granata,ultimi in classifica e adesso nelle mani di Liverani.
La Salernitana, in un periodo di stravolgimenti, è sempre più ultima in classifica. Sabatini porta diversi volti nuovi, Liverani subentra a Inzaghi, esonerato all’indomani del pesantissimo k.o. contro l’Empoli all’Arechi. Quale futuro prevede per la squadra, fino al termine della stagione?
“La Salernitana, purtroppo, sta vivendo una stagione molto complicata e fa molto male vederla in queste difficoltà. (…)Capisco che è davvero dura ma, finché la matematica lo consente, resta un dovere crederci. Da quanto ho appreso, Sabatini non ha potuto disporre di un budget ampio come quello che ottenne al suo primo anno a Salerno. Ciò nonostante, ha fatto un grande lavoro riuscendo a portare sia nomi di prestigio, tra cui Boateng e Manolas, che giovani molto promettenti. Ha alzato il livello della rosa e non è mai facile rivoluzionarla nel mercato di gennaio. Inzaghi si è impegnato ma non è riuscito a incidere positivamente sulla squadra. Sabatini ha puntato tutto su Liverani,che conosce molto bene e in cui ha riposto piena fiducia. L’intesa tra i due sarà la chiave di volta per cercare di risalire la classifica, già dalla prossima gara con l’Inter. (…) Non si arrenderanno e faranno di tutto per realizzare un altro miracolo sportivo, come accadde incredibilmente due anni fa. Me lo auguro di cuore, sarebbe come vincere uno Scudetto”.
Crede che il Napoli sia in grado di raggiungere l’obiettivo della qualificazione in UEFA Champions League? Quali concorrenti degli “Azzurri” teme di più?
“Il Napoli ha tutte le potenzialità per riprendere la corsa e ambire ai piazzamenti europei più ambiti, nonostante l’ultima sconfitta con il Milan. Sarà una corsa molto combattuta, perché ci sono squadre ben organizzate. L’Atalanta ha fisicità e tanta corsa, oltre che qualità; riesce a mettere in difficoltà chiunque e ha grande temperamento. Anche la Roma con De Rossi sta ritrovando sé stessa e affronta gli avversari senza timori reverenziali, così come restano sempre temibili la Lazio e la stessa Fiorentina. Credo che la squadra di Gian Piero Gasperini sia, attualmente, in uno stato di forma superiore rispetto alle altre che ho citato. Tra tutte, però, il Napoli ha un gradino in più sul profilo tecnico ma dovrà ritrovarsi al più presto”.