Massimo Paganin: “La sostituzione di Bastoni ha messo l’Inter in difficoltà, mentre l’ingresso di Cambiaso ha dato fastidio ai nerazzurri. La Juve ha vinto con merito il derby d’Italia”
“Non ci sono meriti o demeriti, ma semplicemente delle scelte fatte nell’arco della partita. In una gara come Juve-Inter sono i dettagli che fanno la differenza, e diciamo che probabilmente la scelta di Inzaghi di togliere Bastoni, che fino a quel momento aveva fatto benissimo, a mio modo di vedere ha creato qualche difficoltà all’Inter in quella zona.
Chiaro, poi, che non è un unico giocatore a fare la differenza, perché è una partita che si gioca sui dettagli. Sommer ha fatto delle grandissime parate, l’Inter ha avuto delle possibilità sbagliando l’ultimo passaggio o la conclusione. Ma ripeto, è una gara in cui i dettagli fanno la differenza e lo sfruttare o no le occasioni può farti vincere: è un match sempre aperto a tutti e tre i risultati. La Juventus domenica ha vinto con merito. In classifica non cambia molto, in una giornata nella quale anche il Napoli era atteso da una partita difficile”.