RubricheSerie A

Massimo Paganin: “La sostituzione di Bastoni ha messo l’Inter in difficoltà, mentre l’ingresso di Cambiaso ha dato fastidio ai nerazzurri. La Juve ha vinto con merito il derby d’Italia” 

L’ex nerazzurro Massimo Paganin, oggi opinionista e commentatore sportivo, ha espresso le sue considerazioni in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it. Numerosi i temi toccati, con un focus in particolare sul Derby d’Italia tra Juventus e Inter giocato lo scorso weekend. Di seguito le parole di Paganin sulla sconfitta della squadra di Inzaghi all’Allianz Stadium.
Per quanto riguarda il Derby d’Italia, dove stanno i meriti di Motta e dove, invece, risiedono i demeriti di Inzaghi?

“Non ci sono meriti o demeriti, ma semplicemente delle scelte fatte nell’arco della partita. In una gara come Juve-Inter sono i dettagli che fanno la differenza, e diciamo che probabilmente la scelta di Inzaghi di togliere Bastoni, che fino a quel momento aveva fatto benissimo, a mio modo di vedere ha creato qualche difficoltà all’Inter in quella zona.

Dall’altra parte, Thiago Motta ha sostituito Savona con Cambiaso, e secondo me ha inserito un giocatore che è riuscito a collegare molto di più il gioco tra la fase di costruzione dal basso e la rifinitura. Cambiaso ha giocato in posizioni intermedie che hanno dato fastidio all’Inter, soprattutto dentro il campo, e quello ha fatto la differenza.

Chiaro, poi, che non è un unico giocatore a fare la differenza, perché è una partita che si gioca sui dettagli. Sommer ha fatto delle grandissime parate, l’Inter ha avuto delle possibilità sbagliando l’ultimo passaggio o la conclusione. Ma ripeto, è una gara in cui i dettagli fanno la differenza e lo sfruttare o no le occasioni può farti vincere: è un match sempre aperto a tutti e tre i risultati. La Juventus domenica ha vinto con merito. In classifica non cambia molto, in una giornata nella quale anche il Napoli era atteso da una partita difficile”.