MANTO ERBOSO S.FILIPPO. QUELL’ ARTICOLO 8 DI UNA DELIBERA CHE LASCERÀ DI STUCCO LA TIFOSERIA
Siamo ormai alle porte della nuova stagione calcistica 2023/2024 e, mentre la compagine giallorossa prepara in Sila il prossimo campionato di Serie C, la preoccupazione dei tifosi messinesi si sposta sulla possibilità di seguire la propria squadra nel maggiore impianto cittadino, lo stadio “Franco Scoglio”.
Lo scorso anno l’Acr Messina dovette subire l’ammonimento della Lega per le condizioni al limite della praticabilità in cui si era venuta a trovare la struttura di contrada San Filippo, quindi si pensò di puntare il dito verso il Comune e, conseguentemente, verso la gestione della Messina Servizi BeneComune, oltre che verso la stessa società del presidente Pietro Sciotto. Ma, in realtà, secondo la delibera comunale emessa, siglata e riguardante la programmazione di eventi musicali alla Stadio “Scoglio”, a nessuno di questi soggetti potrebbe essere addebitata una futura responsabilità sportiva o politica, come riportato nell’Articolo 8 della stessa delibera, che così cita:
“Art.8 Ripristino campo di gioco
La società organizzatrice è tenuta al ripristino del campo di gioco in tempo utile a consentire il regolare svolgimento dell’attività sportiva di calcio calenderizzata presso l’impianto.
Tale ripristino riguarderà il campo di gioco con riferimento a
- Manto erboso
- Impianti sottotraccia (irrigazione e antincendio) che potrebbero subire danneggiamenti
- Porte di gioco, panchine, pali dietro porte con riposizionamento telecamere ivi collocate e rimontaggio rete. La ricollocazione di tali elementi dovrà essere accompagnata da idonea certificazione.”
A supporto riportiamo, in versione integrale la delibera, sopra citata: