CalcioPrimo PianoSerie C

Le pagelle del Messina. Petrucci e Crimi ok

Sconfitta immeritata per il Messina, in un derby siciliano equilibrato e con poche occasioni da rete.

A fare la differenza la preparazione atletica e una serie di rimpalli sfavorevoli in occasione del gol.

Calciatori del Messina usciti dal terreno di gioco fra gli applausi dei presenti.

Ecco le pagelle.

Krapikas. Non sembra in grande serata già al 15′ quando una sua errata uscita poteva costare cara. A pochi giri di orologio dal termine, non riesce a sbrogliare la matassa venutasi a creare davanti la sua linea di porta e incassa il gol. Espulso nel finale.

Voto 5

Ingrosso. Alterna bei cross a traversoni bassi e senza pretese. Al 26′ il suo assist doveva essere sfruttato meglio da Luciani. Lascia il campo per infortunio e dalla sua corsia nasce la rete per il Trapani.

Voto 6

Garofalo. Prestazione meno incisiva rispetto alle ultime. Sfiora il gol con un bel tiro a rientrare. In debito di energie.

Voto 6

Gelli. Occupa la posizione di centrale difensivo con eleganza, erroneamente sembra lento, ma è il suo modo di impostare la corsa. Non riesce ad intervenire in occasione del vantaggio degli ospiti.

Voto 6

Tordini. Calciatore dotato di buona tecnica e iniziativa, sforna un bell’assist per Luciani. Non demerita.

Voto 6

Gyamfi. Presidia la sua fascia con autorità,  si propone in avanti con continuità e conclude in porta con scarsa fortuna.

Voto 6,5

Petrucci. Sino a quando regge, il Messina gioca un buon calcio. Distribuisce numerosi palloni con diligenza,  difficilmente perde palla e per poco un suo invito, non viene sfruttato al meglio da un colpo di testa di Crimi.

Voto 7

Luciani. Diversamente dagli ultimi incontri, l’attaccante partecipa attivamente al gioco e si propone in avanti con continuità. Purtroppo non riesce a segnare e non è poco per una punta.

Voto 6

Crimi. Cerca di suonare la carica nei momenti difficili. Non si arrende e si rende pericoloso in avanti. Il suo rendimento cala nel finale.

Voto 7

Buchel. Sembra pagare dazio anche lui alla distanza. Meno preciso del solito. Sempre utile.

Voto 6

Dumbravanu. Non sbaglia quasi nulla .Anche lui poco reattivo in occasione del gol trapanese.

Voto 6

Pedicillo. Non riesce ad imprimere il cambio di marcia. Poche azioni degne di cronaca.

Voto 5

Dell’Aquila. A tratti sembra inarrestabile con i suoi dribbling. Buone iniziative. Si propone per un posto da titolare per le prossime partite.

Voto 6,5

Costantino. All’82’ potrebbe realizzare un gol pesante, ma fallisce la mira. Appare in ritardo di condizione.

Voto 5

De Sena. Realizza la rete del pari che viene giustamente annullata, per un fallo di mano di Krapikas. Pochi minuti a disposizione.

S.V.

Haveri. Si fa sorprendere sulla sua fascia e il cross del Trapani risulta letale. Da scusante che non è facile entrare in campo in situazioni sul filo del rasoio.

S.V.

Mister Banchieri. Schiera la squadra con intelligenza.  Il Messina tiene testa al quotato Trapani e perde soltanto per un episodio.

Voto 6,5