(Trapani-Messina. Gli undici del Messina – Foto Paolo Furrer)
È un Messina che vede sfumare la vittoria nei titoli di coda e che, malgrado l’inferiorita’ numerica per gran parte della gara, gioca un bel calcio.
Quasi tutti i calciatori biancoscudati sopra la sufficienza.
Queste le pagelle.
KRAPIKAS. Salva il Messina in tre occasioni. Al 17′ respinge una velenosa punizione di Carraro. Al 40′ dimostra di possedere ottima reattività neutralizzando due conclusioni ravvicinate. Incolpevole sul gol. Bravo.
Voto 7,5
LIA. Fra i migliori in campo, è autore di due interventi decisivi in fase difensiva. Non doveva essere lui a marcare Udoh in occasione del pari.
Voto 7
GAROFALO. Non perde mai la bussola e giostra bene il gioco in mediana.
Voto 7
RIZZO. Commette pochi errori.
Voto 6,5
MANETTA. Autore di discrete chiusure, rimane il dubbio su chi doveva contrastare Udoh.
Voto 6,5
MORLEO. Gioca bene le sue carte e si dimostra attento e coriaceo.
Voto 6,5
FRISENNA. Corre e non demorde. Appena vede la porta, tira .
Voto 6,5
ANZELMO. Nota dolente della partita. Non può compiere due falli da ammonizione in meno di venti minuti.
Voto 4
PEDICILLO. Disputa una gara gagliarda. Protagonista di diverse buone iniziative.
Voto 6,5
PETRUNGARO. Da una sua conclusione dalla distanza respinta da Seculin, arriva la rete di Anatriello. Partecipa attivamente al gioco.
Voto 6,5
ANATRIELLO. Tiene in ansia tutta l’esperta retroguardia avversaria. Non si tira mai indietro. Colpisce una traversa con una bordata micidiale. Realizza un gol di rapina, il quarto stagionale.
Voto 7,5
ORTISI. Disputa mezz’ora del secondo tempo. Stavolta non convince molto, apparendo poco concentrato. Perde tempo parlando con l’arbitro, mentre gli avversari calciano una punizione sulla sua fascia di competenza. In occasione del gol subito, non marca.
Voto 5,5
LUCIANI. Sostituisce Anatriello, ma non riesce a fornire eguale contributo.
Voto 5,5
MAMONA. Venti minuti di buona volontà.
Voto 6
COMINETTI. Entra in campo e si fa male.
S.V.
ADRAGNA. In pochi minuti si guadagna un calcio di punizione e disturba il gioco degli avversari.
S.V.
MISTER MODICA.
Schiera sul terreno di gioco di Trapani, una formazione che sforna un bel gioco e che in dieci si porta in vantaggio sfiorando il meritato colpaccio. Una squadra imbottita di diversi giovani interessanti.
Unico neo dell’incontro, l’ultima sostituzione che forse ha distratto la squadra, constatato che si stava per battere un corner per gli avversari.
Voto 6,5
TIFOSERIA MESSINESE. Segue la squadra in un giorno feriale e in una trasferta lontana. Non smette mai di incitare i propri calciatori. Supporters encomiabili, meriterebbero molto di più.
Voto 10