Proseguono gli eventi a Messina, città, ancora una volta, protagonista della musica e dello spettacolo.
Dopo Rds Summer Festival, la nuova arena di Capo Peloro ( ex Sea Flight) è già pronta ad ospitare altri importanti concerti per la stagione estiva: il 5 agosto Giorgio Panariello e Marco Masini; il 17 Daniele Silvestri e il 20 agosto Massimo Ranieri.
Stasera alle 21, invece, sarà il turno di Fabri Fibra, evento organizzato da Puntoeacapo, Shake it, il Botteghino e GG Entertainement in collaborazione con il Comune di Messina. I biglietti sono acquistabili su ticketone: https://www.ticketone.it/event/fabri-fibra-arena-capo-peloro-ex-sea-flight-17139527/ e anche su Puntoeacapo: https://puntoeacapo.uno/ .
Sono stati disposti divieti di sosta e di transito veicolare per consentire lo svolgimento del concerto in massima sicurezza: in via Barresi; lungo la strada parallela e, a nord di via Barresi, di collegamento tra via Fortino e via Lanterna; in via Fortino, nel tratto compreso tra via Barresi e il piazzale Horcynus Orca; consentendo la sosta esclusivamente alle ambulanze nella carreggiata lato mare del tratto di via Fortino a doppia carreggiata, con quote diverse, antistante l’area ex Sea Flight. Vigerà poi il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato sinistro secondo il senso di circolazione, in via Senatore Francesco Arena, nel tratto compreso, tra il piazzale Horcynus Orca e la via Pozzo Giudeo.
Inoltre, come per tutte le manifestazioni pubbliche, al fine di prevenire possibili situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica, a causa di atteggiamenti irrispettosi del decoro urbano, consistente in danneggiamenti, schiamazzi ed abbandono sul suolo pubblico di rifiuti vari e bottiglie di vetro, è stato disposto il divieto di vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande alcoliche superiori al 5% e di vendita e/o somministrazione di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro (di cui viene comunque vietato l’utilizzo anche se di provenienza personale, prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di carta o plastica),nonché l’uso di spray al peperoncino, all’interno dell’arena di Capo Peloro e in un raggio di 200 metri dal luogo interessato dai rispettivi quattro eventi, a partire dalle 17:00 della giornata di svolgimento dell’appuntamento sino alle 2:00 del giorno successivo.
Il divieto è valevole anche per gli esercenti di distributori automatici h24,i quali sono tenuti a disattivare l’erogazione di bevande in vetro e lattina e di bevande alcoliche dalle 17:00 della giornata di svolgimento dell’evento sino alle 7:00 del giorno successivo.
La vendita di bevande da asporto, infine, dovrà avvenire esclusivamente tramite sbicchieramento attraverso bicchiere monouso; mentre gli esercenti che vendono bevande in contenitori o bottiglie di plastica sono tenuti a procedere alla preventive apertura ed asportazione dei tappi di detti contenitori. Non costituisce, invece, violazione la somministrazione con servizio al tavolo, svolto da parte degli esercenti di somministrazione di alimenti e bevande, previo l’obbligo di servire al tavolo sempre tramite sbicchieramento.