Ricomincia il campionato: la Virtus Messina ospiterà domenica 5 gennaio (ore 18:30), presso il “Sorbello Stadium” di Camaro, la Vigor Itala. Gara valida per la prima giornata di ritorno del Girone D del campionato di Seconda Categoria.
Si alza il sipario sul 2025 della Virtus Messina. I ragazzi di mister Francesco Trimarchi hanno chiuso il passato anno solare in netta crescita rispetto a quanto osservato nelle prime otto giornate di campionato, riuscendo ad inanellare negli ultimi tre match del girone d’andata altrettanti risultati utili consecutivi: due vittorie (4-2 contro la Virtus Rometta e 3-0 contro la Saponarese, ultimo incontro disputato, inframezzato con il pareggio in extremis raccolto nella trasferta di Letojanni). Le ultime partite disputate hanno permesso, inoltre, ad un Nizzari in grande spolvero di agganciare il quarto posto della classifica cannonieri del raggruppamento, a quota 5 reti. Per iniziare al meglio il nuovo anno, i giallorossi sono chiamati ad ottenere una vittoria che possa alimentare la scalata verso le prime posizioni della graduatoria.
All’angolo opposto del ring si presenta la Vigor Itala, quarta forza del girone. La compagine allenata dall’emergente Giovanni Bonfiglio, da quest’estate nuova guida tecnica del club biancoblù, ha condotto un primo girone d’andata da outsider: 18 i punti guadagnati sui 33 in palio fin qui, a -8 dalla capolista Nike 2022. Un’autentica trasformazione (in positivo) quella della formazione del presidente Fabio Foti, che in poco più di 6 mesi è passata dalla sconfitta nel Play-Out contro lo Sporting Fiumefreddo (precedente al ripescaggio) al lottare per un piazzamento Play-Off che al momento risulta più che alla portata.
Gara d’andata disputata al “Comunale” di Itala, terminata 2-0 in favore della Vigor per effetto delle reti siglate da Manganaro e Rizzo (quest’ultimo miglior marcatore del roster con due goal all’attivo).
I convocati:
Portieri: Leonardo Imbesi, Jacopo Minissale;
Difensori: Paolo Orecchio, Salvatore Santoro, Fabrizio Rotella, Francesco Scarfì, Antony De Leo, Antonio Insana, Mauro Cardile;
Centrocampisti: Alessio Forganni, Giovanni Napolitano, Francesco Spoto, Francesco Calcagno, Angelo Bruna, Alessandro Cacciola;
Attaccanti: Salvatore Nizzari, Alessio Miserendino, Simone Rotella, Simone Pagano, Mario Conti.