MeSportTennistavolo

Tennistavolo | La Top Spin torna in campo e celebra la vittoria della Coppa Italia

Divisa tra le celebrazioni per la storica conquista della Coppa Italia e il ritorno del campionato di Serie A1 di tennistavolo, la Top Spin Messina sarà attesa venerdì 8 febbraio da una giornata particolarmente intensa. In mattinata, alle ore 11, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore alle Attività Sportive, Giuseppe Scattareggia, la squadra prenderà parte ad un incontro al Comune, dove verrà celebrato il trofeo vinto lo scorso 13 gennaio a Terni contro il Cral Comune di Roma. Alla conferenza stampa ci saranno il presidente Giorgio Quartuccio, il tecnico Wang Hong Liang, il direttore sportivo Roberto Gullo e gli atleti Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin, Antonino Amato e Damiano Seretti. Sempre venerdì 8 febbraio, ma alle ore 17.30, nella palestra di Villa Dante, la Top Spin Messina, attualmente terza in classifica con 11 punti nel massimo torneo maschile, affronterà la Marcozzi Cagliari per l’incontro facente parte della seconda giornata del girone di ritorno. I sardi, ultimi in graduatoria con un punto, possono contare su John Michael Oyebode, Makanjuola Isiaka Kazeem, Gabriele Piciulin e Marco Poma.

Giorgio Quartuccio, presidente della Top Spin, ha fissato gli obiettivi stagionali chiedendo alla squadra di dimenticare le vittorie e pensare solo al futuro: “Le nostri ambizioni non cambiano dopo la meravigliosa avventura dei ragazzi in Coppa Italia. L’obiettivo dei playoff resta vivo nei nostri pensieri e vorrei, quindi, mantenere la terza posizione in classifica. La squadra sarà ricevuta venerdì al Comune, prima della gara con la Marcozzi Cagliari. Quali le sensazioni a distanza di tempo per il trionfo di Terni? <<Abbiamo vissuto emozioni forti ed intense, ma ora dobbiamo metterci tutto alle spalle, prendendo solo il buono che ci lascia questa vittoria. Abbiamo la consapevolezza che, giocando come sappiamo, saremo un avversario scomodo per tutti. Ai ragazzi predico umiltà e concentrazione perché occorre conquistare ancora qualche punto per avere la matematica certezza di entrare nel novero delle quattro squadre che si contenderanno lo scudetto. Siamo felici che il Comune abbia pensato di riceverci nella mattinata di venerdì perché abbiamo portato Messina alla ribalta delle cronache nazionali, mettendo in bacheca un titolo storico per tutto lo sport messinese”.

Anche il ranking rende notizie positive visto il secondo posto, a pari punti, per Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso, il settimo di Antonino Amato e l’ottavo di Damiano Seretti: “I nostri ragazzi stanno crescendo di settimana in settimana e la pubblicazione delle nuove classifiche nazionali lo evidenzia. Tutti e quattro rientrano nelle prime otto posizioni, con Piccolin e Rech appaiati al secondo posto. In Italia, sicuramente, non esiste di meglio. Sono inoltre tutti molto uniti tra loro e mettono l’interesse della squadra davanti al singolo”.

Prima dell’inizio della partita contro la Marcozzi Cagliari, previsto per le ore 17.30, la squadra festeggerà la conquista della Coppa Italia davanti ai propri tifosi che sono quindi invitati a raggiungere in anticipo la palestra di Villa Dante. Il programma della nona giornata di Serie A1: Top Spin Messina-Marcozzi Cagliari, A4 Verzuolo Tonoli Scotta-TT Lomellino, AON Milano Sport-Apuania Carrara, Cral Comune di Roma-Tennistavolo Norbello. Classifica: AON Milano Sport 16, Apuania Carrara 14, Top Spin Messina 11, A4 Verzuolo Tonoli Scotta 7, TT Lomellino 6, Cral Comune di Roma 5, Tennistavolo Norbello 4, Marcozzi Cagliari 1.