Site icon SportMe NEWS

La TOP SPIN parla sempre più italiano. Ufficiale il ritorno di Amato

Altro innesto operato dal club del presidente Quartuccio che conferma di puntare forte sugli atleti italiani. Palermitano di nascita, attuale numero 6 del ranking nazionale, proviene dalla Marcozzi Cagliari, società nella quale ha militato nelle ultime tre stagioni. Alla Top Spin, dal 2016 al 2020, aveva conquistato quattro trofei e vissuto emozioni uniche, contribuendo a scrivere la storia.

La Top Spin Messina WatchesTogether è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo biennale con l’atleta Antonino Amato. Ritorna a casa l’attaccante destro classe 1999 per vestire di nuovo la maglia già a lungo orgogliosamente indossata come una seconda pelle, a tre anni di distanza da quello che aveva rappresentato a tutti gli effetti un semplice arrivederci. Passione, professionalità e spirito di appartenenza lo hanno sempre contraddistinto nel corso della sua precedente esperienza in riva allo Stretto, nella quale era divenuto tra i beniamini dei tifosi, contribuendo a scrivere la storia.

Palermitano di nascita, attuale numero 6 del ranking nazionale, proviene dalla Marcozzi Cagliari, società nella quale ha militato nelle ultime tre stagioni. Per il sodalizio del presidente Giuseppe Quartuccio si tratta di un altro innesto mirato al fine di completare nel migliore dei modi il roster a disposizione del tecnico Wang Hong Liang per la stagione 2023/24 e la successiva, ad ulteriore testimonianza della chiara volontà di puntare per il futuro su un nucleo composto da atleti italiani.

Antonino Amato era arrivato alla Top Spin nel 2016/17, firmando la salvezza raggiunta all’ultimo respiro nel primo campionato in assoluto disputato dal club in Serie A1. L’apice nel 2018/19 quando, facendo parte di un quartetto tutto “azzurro” con i compagni Rech Daldosso, Piccolin e Seretti, fu tra i protagonisti della conquista della Coppa Italia e del primo scudetto della Top Spin. “Triplete” completato sollevando anche la Supercoppa nel 2019/20, stagione caratterizzata dalla vittoria di un’altra Coppa Italia e che la FITeT dichiarò anticipatamente conclusa per la pandemia di Coronavirus con la squadra saldamente in vetta alla classifica del campionato. Le strade si separarono nel 2020 con il trasferimento alla Marcozzi Cagliari. Anche nel 2022/23, giocando per i sardi, Amato ha sempre mantenuto un rendimento elevato, qualificandosi per i playoff e battendo avversari di notevole caratura, su tutti Andrej Gacina dell’Apuania Carrara. Nello scorso febbraio si è inoltre aggiudicato al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni il secondo Torneo Assoluto della stagione. Antonino Amato e la Top Spin Messina WatchesTogether di nuovo insieme. Dopo quattro stagioni dense di emozioni, impreziosite da quattro trofei, la storia è adesso pronta a ricominciare per arricchirsi di altri entusiasmanti capitoli. Bentornato a casa Antonino! (Messina, 29 maggio 2023)

Exit mobile version