La Team Volley Messina attende la Pallavolo Olivieri, l’Ambiente Lab sfida la capolista Jonica
Torna in campo la Team Volley Messina femminile con la prima squadra che sarà impegnata sabato nella sfida casalinga, valida come 13ª giornata del girone B di serie C, contro la Pallavolo Oliveri. L’appuntamento è alla palestra Juvara alle ore 19:30, arbitrano Claudio Maimone e Roberto De Nigris, all’andata fu sconfitta per le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chité per tre set a zero.
Alla vigilia della sfida parla Gaia Santamaria, opposto Team Volley Messina: “Conosciamo il nostro avversario e i nostri allenamenti di questi giorni sono stati improntati ad affrontarli. Come squadra stiamo crescendo individualmente e collettivamente, mettiamo dei piccoli mattoncini ogni giorno. La classifica non ci rappresenta, c’è mancata sicurezza nei momenti cruciali delle partite giocate, abbiamo sicuramente intenzione di mettere in atto in campo quello su cui abbiamo lavorato sinora, soprattutto sull’aspetto mentale e psicologico. Siamo ottimiste per il girone di ritorno”.
Trasferta per l’Ambiente Lab Team Volley che nell’11ª giornata di campionato nel girone B è attesa in trasferta alla palestra comunale Bucalo di Santa Teresa di Riva contro la Jonica Volley, capolista del girone, imbattuta e che recentemente si è aggiudicata la Coppa Sicilia. Ad arbitrare la sfida in programma domenica 9 febbraio alle ore 18 Elisa Nicolosi e Angelo Patanè. La partita all’andata alla Juvara vide prevalere gli jonici per tre set a zero.
Samuele Di Bella, centrale Ambiente Lab Team Volley Messina: “La prossima partita la attendiamo con trepidazione, sfideremo la prima in classifica che recentemente ha vinto la Coppa Sicilia e mi congratulo con loro pubblicamente. Daremo il massimo sotto ogni punto di vista, in allenamento ci stiamo impegnando su quelli che sono i nostri punti deboli. Abbiamo cambiato allenatore e ora c’è Pippo (Staiti, ndr) che ha molta esperienza ed è molto professionale, non vedo l’ora di scendere in campo per vedere i nostri miglioramenti frutto del nostro impegno degli ultimi giorni. Anche se la partita sarà in trasferta questo non ci fermerà, anzi”.
Turno di riposo infine in serie D femminile con la Pallavolo Messina che però deve recuperare la sfida della tredicesima giornata contro l’Akis Volley, inizialmente prevista per il 2 febbraio, sarà recuperata alla Juvara domenica 16 febbraio.