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La Caronte & Tourist fa piena luce sull’avaria della N/T Pietro Novelli ed offre vitto ed alloggio ai passeggeri

La “Pietro Novelli” salta due corse. Caronte & Tourist Isole Minori attiva l’Unità di Crisi. Tutto il personale disponibile richiamato in servizio alle biglietterie e nel piazzale.

Tre navi in linea sulla rotta Milazzo-Eolie.Ai passeggeri rimasti a terra offerta possibilità di vitto e alloggio in albergo.

C&T IM: “Sinceramente dispiaciuti per il disservizio causato. I passeggeri, non le navi, il nostro core business, ciò a cui teniamo di più”

Messina – 14/8/2024 – A causa dei ritardi accumulati per problemi tecnici,dopo che un generatore ha improvvisamente smesso di funzionare correttamente durante le operazioni di bunkeraggio, la nave Pietro Novelli è stata costretta a saltare le corse da Milazzo in direzione Isole Eolie delle 17,15 di martedì 13 agosto e delle 7,30 di mercoledì 14 agosto.

Nella serata di martedì(ore 20,30) una corsa da Milazzo a Vulcano e Lipari è stata effettuata dalla nave Nerea.

Nella giornata di mercoledì da Milazzo in direzione Isole Eolie sono partite le navi Filippo Lippi (ore 10,45); Nerea (ore 11,45) e la stessa Pietro Novelli (ore 17,15) nel frattempo riportata in piena efficienza. È stato così ripristinando il normale assetto operativo.

Oltre a rendere prontamente disponibili le navi necessarie ad assicurare il servizio, Caronte & Tourist ha immediatamente attivato la propria Unità di Crisi, assicurando la presenza di tutto il personale reperibile sul piazzale del porto di Milazzo; provvedendo all’immediato rimborso del costo del biglietto ai passeggeri che desideravano ottenerlo (allo scopo mobilitando il personale delle biglietterie); offrendo ai passeggeri la possibilità di essere ospitati, convitto e alloggio,in idonee strutture ricettive; cercando per i passeggeri senza mezzo al seguito soluzioni alternative come il viaggio in aliscafo. Snack, bibite e altri generi di conforto sono stati offerti durante l’intera durata dell’emergenza presso la biglietteria di Milazzo.

Durante tutta la fase dell’emergenza il personale delle biglietterie e il personale di terra sono rimasti sul piazzale per ascoltare ogni richiesta e fornire informazioni aggiornate sul programma delle partenze.

Una particolare attenzione è stata riservata alle persone con mobilità ridotta, agli anziani, alle famiglie con bambini.