Turno in trasferta per la JustMary Messina Cocuzza che domenica al PalaSport di Mili affronterà il Basket School Messina nell’ultimo derby previsto dal calendario. A tre giornate dal termine i giallorossi occupano la prima posizione a quota 24 con due punti di vantaggio sull’inseguitrice Castanea (con la quale il vantaggio negli scontri diretti garantisce la posizione in caso di arrivo a pari punti) e sei sul Basket School.
Proprio gli “scolari” sono l’unica formazione ad aver sconfitto la JustMary (70-75 all’andata) e cercano i punti necessari per chiudere il discorso terzo posto, oltre a un’altra vittoria di prestigio. La formazione guidata da coach Sidoti e dal vice Paladina può contare sul terzetto Pocius (18,7 punti a gara), Manfrè (17,9) e De Angelis (16,3) che da solo realizza i due terzi dei punti della squadra. In cabina di regia si alternano Nino Sidoti (7,2) e Genovese (4,2), fra gli esterni tanti minuti per l’ex Patti e Torrenova Busco (7,1) e il prodotto locale capitan Scimone (2,5), sotto le plance bene il giovane Tartamella (3,4). Completano il roster gli under Olivo, Doria, Elia Sidoti, Giaimo, Freni, Arena e Muscolino con i primi due spesso chiamati a dare una mano.
Palla a due per Basket School Messina – JustMary Messina Cocuzza domenica 23 maggio alle ore 13:00 al PalaMili di Messina, arbitreranno Alessandro Lorefice di Ragusa (RG) e Alex Di Mauro di Priolo Gargallo (SR). Il match, in osservanza del protocollo Fip relativo al Covid 19, sarà disputato a porte chiuse.
In settimana nel torneo under 20 terza vittoria in tre gare per la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza che supera senza problemi l’Orsa Barcellona con 44 punti di Vucenovic.