BasketSport

La capolista JustMary Messina Cocuzza impegnata nel difficile derby con il Basket School

Turno in trasferta per la JustMary Messina Cocuzza che domenica al PalaSport di Mili affronterà il Basket School Messina nell’ultimo derby previsto dal calendario. A tre giornate dal termine i giallorossi occupano la prima posizione a quota 24 con due punti di vantaggio sull’inseguitrice Castanea (con la quale il vantaggio negli scontri diretti garantisce la posizione in caso di arrivo a pari punti) e sei sul Basket School.

Proprio gli “scolari” sono l’unica formazione ad aver sconfitto la JustMary (70-75 all’andata) e cercano i punti necessari per chiudere il discorso terzo posto, oltre a un’altra vittoria di prestigio. La formazione guidata da coach Sidoti e dal vice Paladina può contare sul terzetto Pocius (18,7 punti a gara), Manfrè (17,9) e De Angelis (16,3) che da solo realizza i due terzi dei punti della squadra. In cabina di regia si alternano Nino Sidoti (7,2) e Genovese (4,2), fra gli esterni tanti minuti per l’ex Patti e Torrenova Busco (7,1) e il prodotto locale capitan Scimone (2,5), sotto le plance bene il giovane Tartamella (3,4). Completano il roster gli under Olivo, Doria, Elia Sidoti, Giaimo, Freni, Arena e Muscolino con i primi due spesso chiamati a dare una mano.

Palla a due per Basket School Messina – JustMary Messina Cocuzza domenica 23 maggio alle ore 13:00 al PalaMili di Messina, arbitreranno Alessandro Lorefice di Ragusa (RG) e Alex Di Mauro di Priolo Gargallo (SR). Il match, in osservanza del protocollo Fip relativo al Covid 19, sarà disputato a porte chiuse.

In settimana nel torneo under 20 terza vittoria in tre gare per la Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza che supera senza problemi l’Orsa Barcellona con 44 punti di Vucenovic.