LA BASKET SCHOOL MESSINA OSPITA LA CAPOLISTA MONOPOLI. COACH PIPPO SIDOTI: “ABBIAMO BISOGNO DEL NOSTRO PUBBLICO”
(Nella foto in alto Giorgio Busco – Basket School Messina)
C’è la capolista Manelli Monopoli sulla strada della Basket School Messina che insegue il piazzamento playoff. Giallorossi a caccia della quinta vittoria nelle ultime sei giornate. Palla a due alle 17,00. Biglietti d’ingresso al costo di 5€
Le quattro vittorie nelle ultime cinque giornate hanno consentito alla Basket School Messina di agganciare il piazzamento playoff, in questo momento diviso alla pari con Bisceglie, Molfetta e Matera. Un buon periodo di forma che i giallorossi vogliono confermare anche nella sfida con la capolista Manelli Monopoli, all’andata capace di imporsi per 63-49.
Pugliesi reduci da tre sconfitte consecutive e con il debutto in panchina da capo-allenatore di Alessandro Ostuni: “Incontriamo la capolista – dice Pippo Sidoti, coach della Basket School – e se vogliamo rimanere attaccati ai playoff dobbiamo assolutamente cercare di portare a casa i due punti. Sarà una partita difficile, e abbiamo bisogno del nostro pubblico, perché noi stiamo cercando di fare il massimo con tutte le difficoltà che abbiamo di natura logistica, giocando in un campo in cui andiamo solo la domenica. Devo dire anche che ci sta portando bene, un po’ come lo scorso anno, perché abbiamo quasi sempre vinto alla Cittadella. Speriamo di poterlo fare anche domenica e rimanere lì con Matera, Bisceglie e Molfetta che aspirano come noi a entrare nei playoff”.
Nello scorso turno, proprio contro Bisceglie, Sidoti ha avuto il gruppo al completo per la prima volta in stagione, ma questa settimana c’è stata qualche defezione: “Caruso ha avuto un’infiammazione al ginocchio – continua il tecnico – Janic si è fermato per il mal di schiena e Miaffo è stato influenzato. Criticità dovute anche a una situazione allenamenti che non pensavo di vivere quest’anno, però nelle difficoltà i ragazzi stanno dimostrando molta pazienza. Devo dire, però che se dovessimo raggiungere i playoff lo avremo fatto contro tutto e tutti: è molto più semplice giocare contro gli avversari che prepararci durante la settimana, perché una squadra di Serie B non si può assolutamente allenare in queste condizioni”.
Palla a due di Basket School Messina-Manelli Monopoli al Polivalente della Cittadella Sportiva dell’Annunziata alle 17,00. Arbitri dell’incontro Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Daniele Barbagallo di Acireale. Biglietti d’ingresso, al costo di 5€, acquistabili al botteghino del Polivalente dalle 15,00 o in prevendita sul sito www.diyticket.it. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.