BasketSport

LA BASKET SCHOOL MESSINA CHIEDE STRADA ALLA DINAMO BRINDISI

COACH PIPPO SIDOTI (foto in alto): “ABBIAMO LAVORATO CON SERENITÀ”

Tre partite per inseguire l’obiettivo playoff: la Basket School Messina affronta il rush finale del play-in gold partendo dalla trasferta di Brindisi. Gruppo unito e determinato dopo la beffa con Monopoli. Palla a due alle 18,00. Al PalaZumbo ingresso gratuito

Ultimo trittico di gare per la Basket School Messina nel play-in gold: tre sfide decisive per inseguire l’obiettivo playoff. I giallorossi di Pippo Sidoti puntano ad agganciare almeno l’ottava posizione in classifica, consapevoli che due vittorie nelle prossime tre partite potrebbero bastare per centrare la qualificazione. Si parte sabato con l’attesa trasferta sul campo della Dinamo Brindisi, battuta all’andata 73-60: una gara da vincere anche per rispondere al successo di Bisceglie a Reggio Calabria e con un occhio rivolto allo scontro diretto tra Matera e Molfetta, altre due contendenti per un posto tra le prime otto.

Fabio Vita – Dirigente Basket School Messina

La sconfitta interna con Monopoli ha lasciato qualche strascico in casa Basket School, soprattutto per alcune decisioni arbitrali che hanno fortemente condizionato l’andamento del match. Ma il gruppo messinese ha sempre dimostrato di saper reagire con carattere: “Vedremo lo stato d’animo dei ragazzi dopo la partita di domenica – afferma coach Sidoti – anche se in settimana ci siamo allenati bene. Abbiamo giocato alla pari con la squadra più forte del campionato e forse meritavamo di vincere. Ora testa a Brindisi: se vinciamo tutte e tre le partite, abbiamo concrete possibilità di entrare nei playoff, ma potrebbero bastarne anche due. Abbiamo lavorato con serenità, lasciandoci alle spalle gli errori dell’ultimo turno”.

Dal club messinese arriva anche un invito all’attenzione, in vista della delicata trasferta pugliese. Fa discutere la designazione arbitrale per la sfida di sabato, affidata anche al signor Matteo Conforti di Matera, città di una delle dirette concorrenti nella corsa playoff: “Confidiamo nella professionalità dei direttori di gara – sottolinea il dirigente Fabio Vita – e puntiamo sul fatto che sia stata una semplice coincidenza. Brindisi è una tappa fondamentale del nostro percorso e ci auguriamo che tutto si svolga nella massima regolarità. La squadra ha risposto alla grande nelle ultime settimane, adesso è il momento decisivo”.

Palla a due di Dinamo Brindisi-Basket School Messina al PalaZumbo alle 18,00, con ingresso gratuito. Arbitri dell’incontro Aldo Procacci di Corato e Matteo Conforti di Matera.