Altre NotizieNewsVarie

Kickboxing, Team Arena torna da Jesolo con un bronzo in bacheca

Poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio. Potrebbe definirsi così l’esperienza del Team Arena ai Campionati Italiani di Kickboxing per la categoria cadetti. Nonostante le buone prestazioni degli allievi di Maurizio Arena, il parziale recita soltanto un bronzo portato a casa dopo l’esperienza veneta. Il terzo posto è stato conquistato da Alessandro Di Pietro in gara con altri 13 atleti nella categoria 52 kg.

Nonostante la sua prima esperienza in un tatami nazionale, Di Pietro si è dimostrato subito a suo agio arrivando fino alla semifinale, dove però, anche a causa di un richiamo arbitrale rivedibile, è uscito sconfitto. Nella categoria 69 kg, invece, Cristian Marchiafava ha disputato un ottimo incontro nonostante il suo match sia partito in salita a causa di un po’ di inesperienza. L’atleta messinese, malgrado ci abbia messo grandissimo impegno, non è riuscito a superare il primo turno.

Per i ragazzi messinesi resta comunque la soddisfazione di aver preso parte a una competizione molto importante contro avversari di assoluto di livello, concetto sottolineato anche da Maurizio Arena: “È vero, potevamo fare meglio. Però è giusto non dimenticare l’impegno di questi ragazzi che hanno dato tutto anche questa volta. Complimenti a Di Pietro per il bronzo che resta comunque un buon risultato considerando che questa era la sua prima esperienza in ambito nazionale. Marchiafava? È lui il primo a essere deluso perché è un ragazzo che ci tiene. Ma è forte e sono sicuro che in futuro otterrà i risultati che gli spettano”.