Arti MarzialiSportVarie

Kickboxing, a Jesolo il Team Arena trova la qualificazione ai campionati italiani

Spettacolo, disciplina e colpi di scena a Jesolo in occasione del Criterium Federkombat. Dove nell’ultimo weekend i primi quattro classificati di ogni categoria hanno staccato il pass per disputare i campionati italiani di Kickboxing 2025.

Tra i protagonisti troviamo Valeria Perdichizzi che ha gareggiato con altre 6 atlete nella categoria Juniores -70 kg. E nonostante una penalità iniziale (dovuta alla presentazione tardiva sul quadrato di gara), la messinese ha vinto il primo incontro raggiungendo la semifinale. Con molta determinazione la classe 2007 del Team Arena è riuscita ad agguantare anche una meritata finale, dove, però, non è riuscita ad avere la meglio sull’avversaria. La Perdichizzi, oltre a essersi garantita l’accesso ai campionati italiani, può ritenersi comunque soddisfatta per aver disputato degli ottimi incontri alla sua prima apparizione in un torneo di questa caratura. La diciassettenne adesso avrà la possibilità di prepararsi al meglio per i nazionali.

Sempre nei Juniores ma nella categoria -60kg, un’altra protagonista di casa Team Arena al Criterium Federkombat è stata Arianna Cassi, in gara con altre 9 atlete. Nonostante qualche ostacolo incontrato nell’ultimo periodo che ne ha rallentato la preparazione, la messinese ha comunque preso parte al torneo con molta determinazione. Tuttavia, con grande rammarico, il cammino della classe 2007 si è fermato al primo turno per una manciata di punti. Resta comunque la soddisfazione di aver toccato con mano un quadrato di gara molto prestigioso dove senz’altro potrà rimettersi alla prova.

Soddisfazione e orgoglio trapelano dalle parole dal tecnico Maurizio Arena: “È stata un’esperienza importante per entrambe le ragazze che ogni giorno allenandosi duramente cercano di raggiungere i loro obiettivi. Io in qualità di tecnico cercherò sempre di supportarle”.

Prossimo appuntamento per il Team Arena dal 24 al 26 aprile per i campionati italiani Cadetti Under 15, nell’attesa dei campionati italiani Juniores che andranno in scena il 31 maggio e l’1 giugno, sempre a Jesolo.