Site icon SportMe NEWS

KARATE – L’ Accademia Italiana Kenpokai Do si avvale di un nuovo insegnante tecnico

Ibo Shihan, Alex Nava ed il Pres. Prov.le MSP, Maestro Angelo Minissale.

L’ Accademia Italiana Kenpokai Karate Do, che rappresenta in Italia la World Kenpokai kan Karate Organization, si avvale da adesso di un nuovo Insegnante Tecnico. Alex Nava, infatti, atleta titolato in campo sia nazionale che internazionale, con esperienze maturate sui tatami d’ Europa che hanno ospitato competizioni di Karate Tradizionale e Karate Full Contact, ha conseguito il titolo di allenatore al termine di un lungo ed impegnativo corso biennale, in cui nessun elemento è stato trascurato e basato, oltre che sulla parte tecnica, anche su quella psicologica e medica, grazie ai professionisti dei vari settori di studio, che collaborano con l’ A.I.K.K. della quale sono parte integrante ed attiva.

L’ Allenatore Alex Nava, si dichiara soddisfattissimo del traguardo raggiunto, ma consapevole che la strada dell’ insegnamento sia solo all’ inizio, in quanto voglioso di continuare negli studi marziali ed acquisire così la qualifica di Istruttore prima e Maestro dopo e sebbene la strada sia ancora lunga e difficoltosa, facciamo ad Alex i nostri auguri affinché realizzi i suoi progetti.

Emozionatissimo il Resp. Tecnico per il Karate Stile Kenpokai in Italia, Ibo Shihan (Ignazio Bonadonna), 8° Dan, praticante ed insegnante di Karate Tradizionale e Karate Full Contact, Delegato Nazionale della WKKO – International (World Kenpokai-Kan Karate Organization), che puntualizza “come Alex abbia dato il meglio di se in questo suo quasi decennio di pratica e come quindi sia meritato il risultato al quale è pervenuto, che ha permesso a lui di realizzare un piccolo sogno ed alla WKKO – Italia di avere un nuovo Insegnante Tecnico tra le sue file, così da potere crescere ancora di più, al fine di poter promozionale e diffondere questa meravigliosa Disciplina che è il Karate Do attraverso questo bellissimo e completissimo Stile che è il Kenpokai”.

Exit mobile version