Una decina i Team delle Associazioni Sportive presenti nella splendida località di Scoglitti (SR), presso la quale si è svolto l’ultimo evento agonistico prima della pausa estiva.
Per l’ Accademia Italiana Kenpokai Karate Do, che porta al Trofeo Regionale del Sole, Torneo Regionale di Kata individuale ed a squadre, 5 atleti e più precisamente, il Milazzese Andaloro Francesco del Dojo Karate Kenpokai di Milazzo, guidato dal Maestro Cuciti Massimo, che conquista il 1° posto nella categoria Seniores cinture nere, e quattro atleti messinesi dell’Honbu Dojo Kenpokai d’ Italia della sede di Ganzirri – Messina e più precisamente, Pavone Gabriele che si piazza al 2° posto dei Cadetti cinture nere e delle tre meravigliose ragazze, già vincitrici del Campionato Nazionale a Squadre WFKSU – MSP, che conquistano l’intero podio delle cadette cinture nere, rendendolo tutto messinese, con nell’ ordine: Saccone Giorgia 3° classificata, Budese Anna 2° classificata e la vincitrice della categoria Saccone Giuliana, che si classifica al 1° posto. Le stesse tre ragazze conquistano il gradino più alto del podio nel Kata a Squadre Open.
All’evento si sono anche susseguite le esibizioni di alcuni importanti Maestri di Karate Tradizionale, tra i quali anche il nostro applauditissimo concittadino Shihan Ibo (Ignazio Bonadonna), Resp. Nazionale per il Karate stile Kenpokai, che si è esibito nella dimostrazione del Kata Wanshu (volo di rondine), con bunkai-applicazione delle varie tecniche del Kata, avvalendosi della collaborazione dei suoi atleti e mostrando l’efficacia dei colpi principali dello stesso Kata, con Tecniche di rottura (Tameshi wari) eseguite su tegole e laterizi vari.
Evento magistralmente organizzato dal Maestro Gianni Ferrara, D. T. dell’ Accademia Italiana Fudokan Karate Do, che si è direttamente congratulato con Shihan Ibo, consegnandogli una targa ed un attestato a ricordo, sia per i risultati ottenuti dagli atleti, sia per la performance da lui effettuata.
Ultimo evento in calendario per l’ Accademia Italiana Kenpokai Karate Do, nei giorni 19-20-21 luglio prossimo, in occasione dello Stage di Karate Full Contact (19 luglio) che sarà diretto dal Presidente Mondiale della World Kenpokai-kan Karate Organization (WKKO), Hanshi Robert Peoples e degli esami a Kyu (classi), dan (gradi) e Qualifiche Tecniche (20-21 luglio), che segnerà la fine della stagione sportiva in corso e concederà il meritato riposo ai Tecnici ed agli Atleti dell’ Accademia Italiana Kenpokai Karate Do, fino alla ripresa delle attività della prossima stagione sportiva 2024-25 che comincerà a settembre 2024.