Site icon SportMe NEWS

Karate kyokushinkai. Triscari: “Il mio viaggio in Spagna dal sensei Romero, accolto come in una famiglia…”

(Nella foto in alto: il messinese Salvatore Triscari e Sensei Angel Romero)

Dopo un intenso periodo in Spagna vissuto accanto all’importante figura del sensei Angel Romero, torna in Italia Salvatore Triscari…

“Ho avuto l’onore ed il piacere di incontrare una persona d’animo molto speciale sensei Angel Romero. Ebbi il primo incontro con lui nel 2021 ad un Campionato Europeo a categoria di peso a Katowice in Polonia quando mi tocco combattere con Alejandro Navarro, suo atleta. Proprio in quell’occasione ci siamo conosciuti dopo aver combattuto con il suo grande atleta oltre atleta, campione dentro e fuori dal tatami.

Navarro è stato Campione Europeo, se non vado errato, per ben 24 volte ed anche Campione Mondiale a categoria di peso. Grazie a quell’incontro conobbi Sensei Angel Romero che mi invitò e mi diede l’onore di allenarmi da lui nel suo dojo, come ospite.

La squadra spagnola del Kyokushin Spirit

Nel 2024 nei mesi di  marzo ed aprile andai in Spagna a Barcellona nel quartiere Hospitalet. Entrai nel suo dojo dove mi accolsero con calore sia il sensei che i suoi allievi, persone veramente speciali, educate ed umili. Con grande rispetto  mi aiutarono nell’allenamento intensivo del karate kyokushinkai, disciplina marziale full contact. Rimasi veramente colpito per l’aria positiva, lo spirito di gruppo in un team compatto, energico, dove ci si aiutava e spronava a vicenda ed in cui nessuno faceva passi indietro.

Con Albert Reyes abbiamo stretto una bellissima amicizia di rispetto. Mi ha fatto capire quanto sia importante l’unione di squadra,il team

In seguito, nei mesi di novembre e dicembre tornai alla  Kyokushin Spirit, si chiama così la scuola di sensei Romero e grazie a quell’aria di famiglia che si respirava legai molto con tutti i ragazzi ma in particolare con Albert Reyes, un altro atleta che mi è stato acconto per tutto il tempo di quella nuova esperienza.

Tornai a Messina conscio di aver fatto un’esperienza bellissima. Ritornerò in Spagna appena possibile, ormai è come se fossi a casa mia. Sensei Romero mi ha fatto capire di fare ormai parte del team Kyokuschin Spirit e ne approfitterò per ringraziare tutti loro: David, Ronin, Anass, German, Nadia, Jimena, Victoria, Daniel Barragan…”

Romero omaggia Triscari con la maglietta del Kyokushin Spirit ed un ritratto di Barcellona

Il combattimento contro Alejandro Navarro

Exit mobile version