E’ stato il Palazzetto dello Sport di Fasano in Puglia ad ospitare le gare di Karate Tradizionale valide per il Trofeo Nazionale per Regioni. La Sicilia è stata ben rappresentata dalla delegazione composta da 4 atleti, tre messinesi e un palermitano.
Pavone Gabriele, cat. Esordienti M, si è classificato primo nella specialità Kumite e secondo nella specialità Kata. Ottimo risultato anche per Budese Anna, cat. Esordienti F, a podio sia nel Kata che nel Kumite con un secondo e terzo posto. Messina Chiara, anche lei impegnata in gara, nella cat. Cadetti F, si classifica prima nel Kata e seconda nel Kumite.
Tutti atleti dell’ Honbu Dojo dell’Accademia Italiana Kenpokai Karate Do di Messina, guidata dal Resp. Tecnico Nazionale Karate stile Kenpokai, Shihan Ibo, 8° dan, conferito nel 2016, in Olanda, direttamente dalla World Kenpokai-Kan Karate Organization e massimo rappresentante in Italia, di questo Stile, la cui sede internazionale si trova a L’ Aia (Paesi Bassi).
Il quarto atleta in gara, Marchese Lucio, impegnato nella cat. Esordienti M, ha rappresentato ottimamente la IKSA Palermo, del M. Valerio Piscitello, 8° dan Karate Shitoryu, classificandosi primo sia nel Kata che nel Kumite.
Alla luce dei risultati conseguiti dagli atleti, la Sicilia, pur rappresentata da soltanto 4 atleti, si è classificata al 2° posto, nella classifica per Regioni, regalando una grandissima soddisfazione al mondo del Karate tradizionale siciliano.