L’ A.S.D. Bushido Tiger di Alì Terme , guidata dal Maestro Sparacino Emanuele V° Dan di Karate, si è presentata all’ Europeo WTKU che si è svolto a Rimini (Italy) dal 5 al 8 Ottobre 2023.
D’Arrigo Antonino, impegnato nella cat. Juniores cintura Marrone 3° Kyu , purtroppo non riesce a prendere il podio nella specialità Kata e nemmeno nei Kumite come invece è di sua consuetudine fare. Sparacino Angelica, nella cat. Children cintura Marrone 3° kyu, non riesce ad andare oltre i quarti di finale nella specialità Kata e sfiora la semifinale nei Kumite.
Abbate Danilo, nella cat. Children cintura Verde 6° kyu, non va oltre gli ottavi di finale per un suo errore nel Kata, sicuramente senza quell’errore avrebbe superato gli ottavi andando avanti, anche nel Kumite non va oltre gli ottavi di finale questa volta per un ammonizione ingiusta perde l’incontro.
Grillo Jonathan cat. Children cintura Gialla 8° kyu, tiene alto il nome della Bushido Tiger arrivando in finale nel Kata , contro un Lituano vincendo nettamente lo scontro si aggiudica cosi’ il primo posto ed il titolo di Campione Europeo Children Kata 2023. Il piccolo tigrotto non finisce di stupire ed esce gli artigli nelle gare Kumite dove riesce a battere tutti trovandosi nuovamente in finale contro lo stesso avversario Lituano dei Kata. Questa volta a vincere è lo sfidante per un wazari (punto) in più del piccolo Jonathan, aggiudicandosi così il secondo posto e il titolo di vice Campione Europeo Children di Kumite 2023.
È motivo di grande orgoglio per il suo maestro, per la sua famiglia e perché no, anche per la riviera Jonica, sottolineare che il piccolo Grillo è stato l’unico Italiano tra tutte le categorie ( da Children a Seniores) a portare a casa il titolo di Campione Europeo.