JUDO – Ottimi piazzamenti a Furci Siculo per gli atleti del Judo Club Provinciale
Si sono svolti, nel fine settimana appena concluso, presso il palazzetto dello sport di Furci Siculo (ME), le gare valide per le qualificazioni per la Finale della Coppa Italia Juniores-Seniores A2 di Judo che si effettuerà a Napoli il 26 e 27 aprile.
Per la società ASD JUDO CLUB PROVINCIALE del Maestro Carmelo Mendolia hanno partecipato gli atleti Dario Beccore ed Emanuela Morabito nelle categorie 60 e 63 Kg., ottenendo entrambi il 2° posto in classifica che ha consentito loro di staccare il pass per la partecipazione alla Finale Nazionale dove sarà presente anch’essa nella categoria dei 63 Kg. Valentina Palmieri qualificata di diritto in virtù dell’ottima posizione nella Ranking-list.
Nello stesso giorno si è svolta la seconda tappa del Gran PrixESB a cui hanno partecipato i seguenti atleti: Cirino Andrea ESB Kg. 42 3° Class. (medaglia di bronzo), Lo Presti Saverio ESB Kg. 50 5° Class., Aricò Paolo ESB Kg. 60 presente alla gara ha dovuto dare forfait per un malore.
La maestra Ylenia Mendolia che ha seguito gli atleti dal bordo tatami ha commentato: “Sono contenta dei risultati ottenuti , qualche ingenuità va evitata, e comunque tutti gli atleti hanno dimostrato dei buoni spunti tecnici ed un’ottima tattica di gara per cui sono fiduciosa nel proseguo del lavoro tecnico che stiamo sviluppando.”