Arti MarzialiSport

JUDO – Il Club Provinciale colleziona ottimi piazzamenti al trofeo Nazionale di Corigliano Calabro

Si sono svolti a Corigliano Calabro (CS) le gare a carattere Nazionale per le classi Esordienti B (13-14 anni) ed Esordienti A (12 anni). Per la ASD Judo Club Provinciale del Maestro Carmelo Mendolia hanno partecipato 5 atleti.

Ottimi i piazzamenti ottenuti, come il 2° posto e podio di Giorgia D’Emilio nella categoria 63 Kg.  Il 5° Posto di Paolo Aricò Kg. 60. I noni classificati, Saverio Lo Presti Kg. 50 e di Andrea Cirino Kg. 40. Il 17° posto di Simone Lombardo nella nuova categoria di peso Kg. 46

“La gara, afferma il Maestro Mendolia, si è rivelata di ottimo livello vista la massiccia presenza di Club. Per quanto riguarda i nostri ragazzi bisogna lavorare sulla gestione della categoria di peso per non essere penalizzati,  come nel caso di Lombardo che, ad una settimana dalla competizione, ha deciso di cambiare categoria e di conseguenza ha trovato delle notevoli differenze di fisicità nei suoi avversari.

Stesso discorso per Aricò, e D’Emilio, buoni spunti tecnici per Cirino e Lo Presti. Nel complesso si sono  evidenziate nelle prestazioni delle buone qualità tecniche e qualche calo di attenzione visto che negli incontri persi eravamo sempre in vantaggio e sarebbe bastato mantenerlo. Siamo comunque soddisfatti delle performance dei nostri ragazzi che data la loro giovane età hanno tempo per migliorare nel prossimo futuro”.