JUDO – Il Club Provinciale colleziona ottimi piazzamenti al trofeo Nazionale di Corigliano Calabro
Si sono svolti a Corigliano Calabro (CS) le gare a carattere Nazionale per le classi Esordienti B (13-14 anni) ed Esordienti A (12 anni). Per la ASD Judo Club Provinciale del Maestro Carmelo Mendolia hanno partecipato 5 atleti.
Ottimi i piazzamenti ottenuti, come il 2° posto e podio di Giorgia D’Emilio nella categoria 63 Kg. Il 5° Posto di Paolo Aricò Kg. 60. I noni classificati, Saverio Lo Presti Kg. 50 e di Andrea Cirino Kg. 40. Il 17° posto di Simone Lombardo nella nuova categoria di peso Kg. 46
“La gara, afferma il Maestro Mendolia, si è rivelata di ottimo livello vista la massiccia presenza di Club. Per quanto riguarda i nostri ragazzi bisogna lavorare sulla gestione della categoria di peso per non essere penalizzati, come nel caso di Lombardo che, ad una settimana dalla competizione, ha deciso di cambiare categoria e di conseguenza ha trovato delle notevoli differenze di fisicità nei suoi avversari.
Stesso discorso per Aricò, e D’Emilio, buoni spunti tecnici per Cirino e Lo Presti. Nel complesso si sono evidenziate nelle prestazioni delle buone qualità tecniche e qualche calo di attenzione visto che negli incontri persi eravamo sempre in vantaggio e sarebbe bastato mantenerlo. Siamo comunque soddisfatti delle performance dei nostri ragazzi che data la loro giovane età hanno tempo per migliorare nel prossimo futuro”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.