Arti MarzialiSport

JUDO GIOVANISSIMI – In evidenza gli atleti del Judo Club Provinciale

Domenica Furci Siculo e il palazzetto Comunale dello sport di via S. Antonio, hanno ospitato il “Gran Premio Giovanissimi”  di Judo, riservato agli atleti delle classi Preagonistiche: Fanciulli (8-9 anni)e Ragazzi (10-11 anni).

Numerosa la partecipazione degli piccoli atleti della ASD JUDO CLUB PROVINCIALE del Maestro Carmelo Mendolia che, alla loro prima esperienza in un’attività di questo tipo, peraltro molto  partecipata con trecento atleti provenienti da tutta la regione, hanno ben figurato e dimostrato il loro bagaglio tecnico mettendo in evidenza, ognuno in maniera diversa , le loro capacità caratteriali e tecniche acquisite negli allenamenti in palestra. 

“Non è importante a questa età la ricerca esasperata della vittoria – dice l’allenatore Ylenia Mendolia che ha seguito i piccoli atleti dal bordo tatami – ma bensì la crescita tecnica e caratteriale necessaria all’avvicinarsi dell’attività agonistica futura e comunque sono molto contenta per come i piccoli si sono approcciati, molti di loro per la prima volta e quindi devo complimentarmi con tutti compesi i loro genitori che li hanno supportati ed accompagnati a questo evento”.

Per la società ASD JUDO CLUB PROVINCIALE del Maestro Carmelo Mendolia hanno partecipato i seguenti atleti:

Classe RAGAZZI

Pino Emanuel Felice Kg. 28, D’Emilio Gioele Tommaso Kg. 36, Danzi Gabriele Kg. 40 e Fabiano Christian Kg. 28

Classe FANCIULLI:

Lo Presti Giorgia Kg. 20, Bombaci Luigi Kg. 23, TrimarchiGiuseppe Kg. 23, Cosenza Riccardo Kg. 29, Paolino Loris Kg. 32, Flores Fernando Third Kg. 29, Franzì Sofia Kg. 29, Fisichella Nikolas Kg. 32, Lowe Sara Kg. 32, Cutugno Albina Kg. 36 e Orlando Carmelo Kg. 20.