Arti MarzialiSport

JUDO ESORDIENTI B – A Taranto ottime prestazioni del Judo Club Provinciale

Si sono svolti a Taranto nello scorso fine settimana le gare a carattere Nazionale per le classi Esordienti B (13-14 anni) ed Esordienti A (12 anni). Per la ASD Judo Club Provinciale del maestro Carmelo Mendolia hanno partecipato cinque atleti che hanno portato a casa piazzamenti e medaglie.

Ottima medaglia d’argento conquistata da Giorgia D’Emilio nella categoria 63 Kg. Da sottolineare anche il quinto posto di Paolo Aricò nei 60 kg. Nono invece Saverio Lo Presti 50 Kg. Decimi invece Cirino e Simone Lombardo rispettivamente nei 40 e 42 Kg.

“La gara – afferma il Maestro Mendolia – si è rivelata di ottimo livello e la presenza di Club provenienti da tutta Italia ne è stata la dimostrazione, per quanto riguarda i nostri ragazzi si sono viste delle buone potenzialità tecniche e di gestione degli incontri su cui possiamo lavorare e delle criticità dovute all’emozione nel dover affrontare per la prima volta una gara Nazionale. Siamo comunque soddisfatti delle performance dei nostri ragazzi che possono sicuramente migliorare nel prossimo futuro”.