JUDO COPPA ITALIA – Valentina Palmieri ( Judo Club Provinciale) chiude al 17^ posto.
Nello scorso fine settimana si è svolta ad Ostia (Roma) la finale A1 valida per la Coppa Italia Juniores-Seniores di Judo, riservata agli atleti che vanno dai 20 ai 35 anni e quindi competizione dove l’esperienza maturata nel proseguo dell’attività sportiva di ognuno la fa da padrone.
Presente alla gara, dopo aver ottenuto il pass per l’ottima posizione nella Ranking List, la giovane atleta 20 anni Valentina Palmieri della ASD Judo Club Provinciale, impegnata nella categoria 63 Kg.
Gara in salita, così come spiega l’allenatore Ylenia Mendolia, che ha accompagnato la giovane atleta peloritana all’importante competizione che, per un errore di posizione, troppo centrale rispetto all’avversaria, la toscana Capponi della società Accademia Prato, non ha potuto difendere adeguatamente un attacco e quindi ha perso il combattimento nonostante in precedenza c’erano stati degli ottimi spunti che lasciavano ben sperare, qualche buon attacco ma soprattutto un’ottima difesa in una fase di lotta a terra che aveva consentito alla nostra giovane atleta di neutralizzare una immobilizzazione della Capponi.
Nel proseguo la toscana, nell’incontro decisivo che avrebbe potuto “ripescare” la Palmieri per un piazzamento in zona medaglia, ha inaspettatamente perso e quindi la gara della nostra atleta si è conclusa al 17° posto.
“Sicuramente il tipo di competizione tra le più importanti che si svolgono in Italia e la poca esperienza hanno penalizzato il risultato finale- afferma l’allenatore Ylenia Mendolia – ma ci sarà occasione per riscattarsi e dimostrare il proprio valore”.