Carolina Costa porta a casa la medaglia d’oro nella seconda giornata di gare a Baku, la capitale dell’Azerbaigian che in questi giorni ospita i Mondiali di Judo IBSA, (International Blind Sport Association),
Nella categoria J2 +70 kg la campionessa d’Europa Carolina Costa ha affrontato nell’ordine, Rebeca Silva (Brasile), l’altra brasiliana, Meg Emmerich (già vecchia conoscenza dell’atleta azzurra) e in finale si è scontrata contro la cubana Hernandez Estupinan.
Un percorso netto quello della fortissima messinese seguita a bordo tatami dal suo allenatore Francesco Faraldo. Tutti i combattimenti infatti, chiusi prima del limite, confermano lo stato di forma fisico davvero straordinario. Un cammino che conferma che la strada per Parigi 2024 prosegue sotto tutti i migliori auspici.
Ricordiamo che Carolina Costa nel mese di settembre si è laureata campionessa campionessa europea nel corso delle competizioni andate di scena a Cagliari.
Un successo quest’ultimo che nei social Carolina Costa dedica al padre Franco Costa (maestro compianto di Judo), al nonno materno Stanislaw recentemente scomparso e suo grande sostenitore e alla mamma, Katarzyna Juszczak, insegnante tecnico di Judo e Lotta nonchè medaglia a Barcellona ‘92.