Site icon SportMe NEWS

JUDO – Alle “Pendici dell’Etna” il Judo Club Provinciale in formato prendi tutto

Giornata di forti emozioni quelle vissute al Palacatania dove nella mattinata di domenica 10 novembre si è svolta la prima tappa di “ALICE GOLDEN TOUR”, con la presenza della Campionessa olimpica Alice Bellandi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Prima di sette tappe che si svolgeranno in altrettante regioni d’Italia. Al prestigioso appuntamento presenti al completo gli atleti della società Judo Club Provinciale che si sono potuti allenare ed ascoltare i preziosi consigli per poter un domani aspirare a raggiungere anch’essi risultati prestigiosi.

Nel pomeriggio poi seguiti dai Tecnici Ylenia e Carmelo Mendolia, hanno partecipato alla gara “Judo alle pendici dell’Etna”, gara riservata alle classi Fanciulli (8-9 anni) e Ragazzi (10-11 anni).
Ottime le prestazioni dei piccoli atleti i quali hanno dimostrato delle buone potenzialità tecniche e caratteriali che saranno la base per l’attività agonistica che li attende tra qualche anno. Supportati ed incitati dai Maestri e dai loro compagni più grandi che hanno voluto essere presenti hanno ottenuto i seguenti risultati:

Orlando Carmelo Kg. 20 1° classificato;
Pino Emanuel Felice Kg. 26 1° classificato;
D’Emilio Gioele Tommaso Kg. 36 1° classificato;
Paolino Leonardo Kg. 40 1° classificato;
Mento Natalie Kg. 50 1° classificata;
Currò Cristina Kg. 32 2° classificata;
Trimarchi Giuseppe Kg. 23 4° classificato;
Danzi Gabriele Kg. 40 4° classificato;
Grifò Vincent Kg. 45 4° classificato;
Sciliberto Lucio Kg. 44 4° classificato.

“Ottimo agonismo dimostrato – quanto affermato dall’ allenatrice Ylenia Mendolia – grande spirito di gruppo per cui vanno tutti elogiati compresi i genitori che supportano e rendono possibili le aspettative future. Chiaramente il lavoro continua per migliorare e superare alcune componenti come l’emozione che spesso riduce di molto la prestazione”.

 

Exit mobile version