CuriositàPersonaggiRubricheSerie A

Jeda: “Il colpo Rebic non me l’aspettavo. Presto considerare il match contro il Cagliari scontro diretto per la salvezza. Voto al mercato giallorosso? Per ora 6” 

Con la terza giornata di Serie A alle porte, Jeda ha fatto il punto sull’avvio di stagione di Lecce e Cagliari, due delle squadre che hanno contraddistinto la sua carriera sportiva. L’ex calciatore brasiliano, in esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it, ha condiviso le sue impressioni sulle prestazioni dei salentini, sull’appuntamento del Via del Mare proprio contro il Cagliari di Nicola e sul colpo last minute di mercato firmato Pantaleo Corvino: l’ex Milan Ante Rebic.
Sarà una terza giornata abbastanza particolare per lei, visto che allo stadio Via del Mare si affronteranno Lecce e Cagliari. Che partita si aspetta?
“Non sarà una sfida semplice e vedremo due squadre che si affronteranno a viso aperto. Siamo solo alla terza giornata di campionato: per questo motivo, credo anche che non si possa già parlare di partita delicata per la lotta salvezza”.
Il Lecce arriva a questa partita dopo due sconfitte, sei gol subiti e zero realizzati. Questi risultati sono frutto del valore dell’avversario incontrato oppure c’è altro?
“Non bisogna fare drammi. Sicuramente il Lecce non è stato agevolato dal calendario, erano due partite molto complicate e quindi ci può stare”.
Rimanendo sulla formazione giallorossa, l’ha stupito il colpo Rebic? Cosa potrà dare l’attaccante croato alla rosa di Gotti?
“Beh, mi ha stupito sicuramente. Se arriva con la carica e motivazione giusta potrà non solo rilanciarsi, ma soprattutto dare una mano ai giallorossi”.
Quale voto dà al calciomercato del Cagliari e al calciomercato del Lecce, in questa stagione? Quali acquisti la convincono e cosa crede che manchi, invece, a queste squadre?
“Difficile dare un voto adesso, bisogna avere più tempo per poter valutare meglio le due squadre. Penso 6.5 al Cagliari e un 6 al Lecce. Comunque, aspetterei almeno la settima giornata per giudicare meglio”.