Site icon SportMe NEWS

INTENSA PARTECIPAZIONE PER L’ULTIMO SALUTO A CRISTIAN ARGURIO

ULTIMO atto terreno per Cristian Argurio 52 anni dirigente sportivo di grandi qualità professionali e morali.

Cristian è morto giovedì 19 settembre improvvisamente a Novara dove operava come direttore sportivo della squadra di calcio.  In passato aveva attraversato periodi professionali di prestigio in Italia e all’estero.  Messinese di nascita ha coronato per anni il sogno di lavorare nella sua città. Prima da Team manager e poi da direttore sportivo è stato dirigente stimato del Messina calcio.

Oggi alle esequie il mondo del calcio messinese e no si è stretto in maniera calorosa in una chiesa stracolma a Santa Maria di Gesù a Provinciale.

Addetti ai lavori del passato e del presente hanno testimoniato il loro affetto per un uomo mite e rispettato da tutti.

Dietro la bara ricoperta da maglie e sciarpe delle squadre della sua attività dirigenziale in chiara evidenza una nutrita rappresentanza di tifosi con striscioni, calciatori, allenatori e colleghi di Cristian presenti per l’ultimo saluto.

Fra loro l’indimenticabile bomber del Messina Protti, l’allenatore Lucarelli, Bjelanovic, l’ex presidente del Catania Pulvirenti con Vincenzo Lo Monaco accompagnati da Angelo Scaltriti e Marcello Pitino, l’ex presidente Pietro Franza, il presidente del Novara Marco La Rosa, l’allenatore messinese Pino Rigoli. Il Messina era rappresentato dal direttore generale Pippo Trimarchi, dell’addetto alla sicurezza Bellantone e dal fotografo ufficiale Ciccio Saya.

Nutrito il numero dei colleghi giornalisti con i quali Cristian aveva sempre tenuto un rapporto di disponibilità e amicizia leale.

Per la scomparsa di Cristian il Messina ha chiesto e ottenuto dalla lega un minuto di raccoglimento prima di Latina-Messina in programma mercoledì sera al Francioni. Lutto al braccio per I calciatori giallorossi.

Le foto del rito nel servizio fotografico di Paolo Furrer

Sasa Bjelanovic, Cristiano Lucarelli, Igor Protti con alle spalle il nutrito gruppo di giornalisti messinesi
L’ex presidente dello Fc Messina Pietro Franza
L’ex presidente del Catania Pulvirenti con, alle sue spalle, il Ds Pitino
A destra il presidente del Novara Marco La Rosa
Lo striscione di saluto della Curva Sud
Il drappo funebre dinnanzi la Chiesa di Provinciale

 

 

 

Exit mobile version