ULTIMO atto terreno per Cristian Argurio 52 anni dirigente sportivo di grandi qualità professionali e morali.
Cristian è morto giovedì 19 settembre improvvisamente a Novara dove operava come direttore sportivo della squadra di calcio. In passato aveva attraversato periodi professionali di prestigio in Italia e all’estero. Messinese di nascita ha coronato per anni il sogno di lavorare nella sua città. Prima da Team manager e poi da direttore sportivo è stato dirigente stimato del Messina calcio.
Oggi alle esequie il mondo del calcio messinese e no si è stretto in maniera calorosa in una chiesa stracolma a Santa Maria di Gesù a Provinciale.
Addetti ai lavori del passato e del presente hanno testimoniato il loro affetto per un uomo mite e rispettato da tutti.
Dietro la bara ricoperta da maglie e sciarpe delle squadre della sua attività dirigenziale in chiara evidenza una nutrita rappresentanza di tifosi con striscioni, calciatori, allenatori e colleghi di Cristian presenti per l’ultimo saluto.
Fra loro l’indimenticabile bomber del Messina Protti, l’allenatore Lucarelli, Bjelanovic, l’ex presidente del Catania Pulvirenti con Vincenzo Lo Monaco accompagnati da Angelo Scaltriti e Marcello Pitino, l’ex presidente Pietro Franza, il presidente del Novara Marco La Rosa, l’allenatore messinese Pino Rigoli. Il Messina era rappresentato dal direttore generale Pippo Trimarchi, dell’addetto alla sicurezza Bellantone e dal fotografo ufficiale Ciccio Saya.
Nutrito il numero dei colleghi giornalisti con i quali Cristian aveva sempre tenuto un rapporto di disponibilità e amicizia leale.
Per la scomparsa di Cristian il Messina ha chiesto e ottenuto dalla lega un minuto di raccoglimento prima di Latina-Messina in programma mercoledì sera al Francioni. Lutto al braccio per I calciatori giallorossi.
Le foto del rito nel servizio fotografico di Paolo Furrer