Impianti sportivi – Il presidente del Riviera Nord avverte: “Senza aiuti il calcio a Messina finirá”
Avvertimento e preoccupazioni decise da parte del presidente del Riviera Nord Dario Denaro sulla carenza degli impianti sportivi a Messsina.
“Dando seguito all’incontro avuto con l’Assessore Gallo lo scorso 18 giugno nella trasmissione Scirocco, esordisce Denaro, mercoledì scorso accettando la convocazione della V Commissione , abbiamo partecipato all’incontro con la Commissione Sport per affrontare, assieme ai rappresentanti di altre 5 formazioni cittadine, il problema della carenza degli impianti sportivi.
Certamente non è stato un buon esito e, vista la complessità del problema non poteva esserlo ma, le indicazioni fornite ed i suggerimenti espressi devono costituire una formale presa d’atto dell’Amministrazione Comunale e la base di partenza su cui lavorare per recuperare spazi idonei e tempo sin qui dedicato ad altro.
Attendiamo quindi una soluzione che possa consentire l’individuazione e fruizione di un paio di campi “omologati” da poter indicare nella documentazione per l’iscrizione ai campionati per tutte le squadre cittadine .
Confidando nella concreta risposta da parte delle istituzioni , la dirigenza prosegue nell’organizzazione della stagione e, dopo l’accordo con la Scuola Calcio Sicilia, è stato deciso di allestire anche una formazione di calcio a 5 per la partecipazione al prossimo campionato di serie D.
Avendo già da tempo deliberato e stanziato le somme per la prossima stagione, nelle prossime settimane sarà definito l’organigramma.
Successivamente inoltreremo le pratiche per l’iscrizione ai campionati di 1 ^ categoria e Serie D futsal.
Coerenti al nostro modo di fare sport ed in linea con la filosofia della nostra associazione, crediamo nel valore dello sport e nella funzione per il territorio, costante disponibilità al dialogo evitando i polemiche e strumentalizzazioni , il nostro vuole essere un approccio costruttivo alla risoluzione del problema senza alcun fine economico o propagandistico, il Riviera così come le altre compagini, vorrebbe continuare a fare calcio in città.”