La giovane 2006 nuovamente in maglia bianconera dopo la stagione 2022/23. Sonia Serafino: “Contenta di ritrovare coach Romeo”. Il presidente Leone: “Certi che potrà dare un notevole contributo”
SANT’AGATA DI MILITELLO – Si arricchisce il roster de La Saracena Volley per la prossima stagione. I vertici societari rendono noto di aver ingaggiato l’opposto Sonia Serafino, classe 2006, 180 cm.
Nata a Messina, Sonia frequenta l’ultimo anno di Liceo.
Dopo la stagione 2020/21 in serie C con l’Orlandina Volley, la nuova atleta de La Saracena è entrata a far parte del settore giovanile del Progetto Volley Sant’Agata (2021-22), prima di vivere il suo primo anno in B2 con il club del presidente Leone. Nella passata annata, ancora giovanili con il Progetto Volley Sant’Agata e Seconda Divisione, quindi la decisione di tornare a vestire la casacca bianconera.
Queste le prime dichiarazioni di Sonia Serafino di ritorno a La Saracena: “Sono entusiasta di iniziare questo percorso con La Saracena, squadra di cui ho fatto parte nella stagione 22/23. In questa nuova avventura sono contenta di ritrovare ragazze con cui ho giocato negli anni precedenti e soprattutto l’allenatore che mi ha fatta esordire per la prima volta in serie C, coach Peppe Romeo”.
“Il ritorno di Sonia a La Saracena conferma la volontà su puntare su giovani di qualità e prospettiva – ha dichiarato il presidente Leone. Siamo certi che potrà dare un notevole contributo per il raggiungimento degli obiettivi societari”.
Sonia è a disposizione del mister dall’inizio del raduno precampionato e pronta per l’esordio stagionale del prossimo weekend.