Il Messina si diverte a suon di gol in allenamento
Al Messina mancano i gol, lo dice la classifica, lo ha detto Coralli, così, oggi,nella partitella del giovedì, la squadra di Mister Rando è sembrata voler invertire la rotta affondando con i gol la squadra degli Under 17 del Camaro. Così, sono state ben 15 le reti siglate dai giallorossi al Despar Stadium. Su tutti Esposito e Marfella rispettivamente con quattro e tre marcature. In gol anche Orlando con una doppietta e, poi, Coralli, Buono, Fragapane, Cafarella Crucitti e Siclari. Unica rete per i giovani neroverdi segnata da Silipigni.
Non hanno partecipato alla gara: Strumbo, alle prese con una infiammazione del tendine in zona inguinale, e Cristiani, per una elongazione al muscolo della coscia. Ha lavorato a parte il centrocampista Ott Vale, vittima di un lieve attacco influenzale.
Nove le reti firmate dal Messina nel primo tempo, con Marfella grande protagonista. Il terzino napoletano, che ha giocato sulla corsia di sinistra, ha firmato il primo gol di giornata al 12′ sfruttando un lancio di Giordano. Un minuto più tardi, altra azione di Marfella, palla per Fragapane il cui tiro, respinto corto dal portiere Raimondi, si è trasformato nell’assist perfetto per il tap-in di Coralli: 2-0. Tra 15′ e 23′ Marfella firma le reti del 3-0 e del 4-0, completando la tripletta: prima è Cafarella a lanciare in profondità il difensore, bravo a trovare il fondo, rientrare sul destro e battere il portiere; poi è Coralli a triangolare con l’esterno napoletano, lucido nel piazzare la sfera sul palo più lontano. Al 29′ Buono segna la quinta rete, sfruttando l’assist di Orlando. Quest’ultimo è protagonista, poi, tra il 37′ e il 39′: il classe 2001 prima guadagna e trasforma un calcio di rigore, mentre due minuti più tardi si presenta in area e trova l’angolo giusto su lancio di Bruno. Nel finale di frazione, sono Fragapane (rasoterra mancino) e Cafarella (azione personale) a portare il punteggio sul 9-0.
Nella ripresa Rando cambia integralmente il suo undici e tra il 4′ e il 5′ due assist di Saverino forniscono a Esposito e Crucitti le occasioni per firmare la decima e l’undicesima marcatura del giorno. Al 7′ Esposito trova la doppietta personale, segnando di testa su cross da destra di De Meio. Gli Under 17 Regionali del tecnico Cosimini al 10′ firmano il gol della bandiera con il tap-in a porta sguarnita di Silipigni su traversone dalla sinistra di Spaticchia. Al quarto d’ora altra rete di Esposito, bravo stavolta a raccogliere e a capitalizzare un traversone dalla sinistra di Barbera. Dalle fasce, ma stavolta da destra e dal piede di Crucitti, arriva anche l’assist per il gol di Siclari al 17′, che vale il 14-1. L’ultimo centro di giornata porta la firma di Esposito, che ancora una volta viene servito da Barbera e batte Frisone per il definitivo 15-1.
Il Messina tornerà ad allenarsi domani pomeriggio al “Despar Stadium” in vista della gara di domenica contro il Roccella. Calcio d’inizio allo stadio “Franco Scoglio” alle ore 15.00.