(Nella foto in alto Konate e Ferrini nella gara dello scorso anno allo “Scida” di Crotone)
Il Messina, dopo la deludente sconfitta interna con il Brindisi, riprende oggi stesso gli allenamenti…al Sanfilippo. La squadra di mister Modica, sottoposta al tour de force di 4 gare in 11 giorni dovrà cercare di limitare i danni e raccogliere quanti più punti possibili.
Impresa non semplice, considerate le squadre che, dopo i biancazzurri pugliesi, la compagine peloritana incrocerà in questo periodo: Crotone e Taranto fuori casa, Benevento al “Franco Scoglio”.
Rivedibile, forse, la fase organizzativa per approcciare a queste gare. Infatti, i giallorossi che oggi, dopo il batti e ribatti tra tecnico, società ed, infine, istituzioni, si alleneranno sull’erba naturale del proprio stadio, saranno sottoposti allo stress dei continui spostamenti che vedrà la squadra partire in pullman domani alla volta di Crotone per fare ritorno a Messina nella serata di domenica.
Martedì, invece, nuova partenza verso Taranto per andare a giocare la gara da recuperare contro i pugliesi relativa alla 3^ giornata di campionato. Probabile ritorno nella stessa nottata di mercoledì ed, a quel punto, ci saranno presumibilmente 4 giorni per preparare la gara contro una delle pretendenti al salto di categoria: il Benevento.
Intanto, il Brindisi stamattina, prima della ripartenza verso la Puglia, ha effettuato la propria seduta d’allenamento al Bisconte di Camaro.