CalcioNewsSerie D

Il Messina gioca bene ma viene sconfitto da un cinico Giugliano

Partita molto condizionata dal forte vento che spirava sullo stadio “Vallefuoco” di Mugnano. Il Giugliano sfrutta il primo tempo giocato a favore di vento ed ottiene un gol in contropiede ed un’espulsione che lascia il Messina in 10. E’ il Messina a fare la partita nel primo tempo ed i campani si mostrano cinici. Nella ripresa i peloritani subiscono la seconda rete in contropiede, nonostante il predominio. Crucitti accorcia le distanze ed il Messina ha l’occasione per il pareggio al 30′ per il calcio di rigore concesso per fallo su Rossetti ed è lo stesso attaccante che batte il penalty ma Mola para. I restanti minuti vedono il Giugliano restare in dieci, i biancoscudati, però non trovano la via del pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto per una squadra che continua a crescere dal punto di vista del gioco ma, stavolta, è la difesa, sino ad oggi il reparto migliore, che commette gli errori che costano la sconfitta.

L’espulsione di Bruno (Foto La Macchia)

GIUGLIANO-MESSINA 2-1

Marcatori: 15′ pt e 11′ st Orefice, 18′ st Crucitti

GIUGLIANO: Mola; D’Ausilio, Micillo, Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, Logoluso, Liccardo, Ragosta (26′ st Esposito), Orefice (43′ st Del Prete), Caso Naturale.. A disp.: Simoncelli, Riccardis, Miranda,  Cimmino, Capone, Carbonaro, La Ferrara. All. Agovino.

ACR MESSINA (4-3-2-1): Avella 00; De Meio 00, Bruno, Ungaro, Fragapane; Saverino 01, Lavrendi (25′ st Danza), Cristiani (36′ st Famà); Crucitti, Manfrè 99; Rossetti. A disp.: Pozzi 00, Barbera 01, Lo Presti 02, Sampietro, Bossa, Cafarella 01. All. Zeman.

Al 4′ primo tiro verso la porta del Messina è di Caso Naturale. 6 punizione di Riccardo para Avella, 15 contropiede del Giugliano con Orefice che davanti la porta non sbaglia e Giugliano in vantaggio. Il passaggio al centro era stato di Ragosta. 21′ ammonito Caso Naturale. 24′ spunto di Cristiani che dal fondo tira e Mola sul primo palo respinge di piedi. 26′ tiro da fuori di Manfrè, palla a lato.32′ occasione per Saverino, servito in area dall’errore di testa di Di Girolamo, la palla deviata in angolo. 38′ contropiede del Giugliano e Tarascio tenta la botta di poco alta. 40′ punizione di Crucitti e colpo di testa che Mola para facile. 43′ espulsione di Bruno per contrasto con Orefice. Finisce il primo tempo con il Messina in svantaggio ed in 10 uomini. Nella ripresa 8′ Avella frena Orefice in contropiede. 9′ il Messina rischia quando Ragosta manda a lato su cross basso di Orefice, 11′ con un’azione personale Orefice salta due uomini in area e firma il raddoppio. 15 pericoloso cross di Saverino ma nessuno tocca la palla che si perde a lato. 18′ Il Messina riapre l’incontro con n contropiede di Fragapane che trova Crucitti sul secondo palo che insacca. 28′ cross di Crucitti e calcio di rigore per fallo su Rossetti. Al 30′ batte Rossetti e para Mola. 32′ espulso Di Girolamo per fallo su Rossetti. 40′ Angolo di Crucitti e Mola salva sulla palla che andava verso la porta.

Ammonizioni: Caso Naturale, Rossetti, Micillo, Lavrendi, Liccardo, Avella, Impagliazzo

Espulsioni: Bruno, Carbonaro dalla panchina, Di Girolamo

Recupero:  1′ – 6′

angoli:  0-7

Crucitti, sul secondo palo, si appresta a segnare il gol che dimezza lo svantaggio