CalcioCalcio a 5

Il Messina Futsal cede al Soverato nella ripresa, U19 qualificata in Coppa Italia

Non è bastata la rimonta nel primo tempo al Messina Futsal per fare risultato sul campo della capolista Soverato, che si è imposta per 6 a 3 nella 9^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Inizio partita favorevole ai calabresi, che vanno due volte a bersaglio con Savio e Scigliano. Veemente è la reazione dei giallorossi, trascinati dallo scatenato Matias Sanz. Il pivot argentino firma

L’argentino Matias Sanz autore di una tripletta

una tripletta di pregevole fattura. Si va all’intervallo con gli ospiti meritatamente in vantaggio (3-2). Nella ripresa, i locali prendono in mano le redini del gioco e, soprattutto, sono spietati nelle finalizzazioni, come dimostrano i quattro gol realizzati. Dall’altra parte, i tentativi offensivi portati dalla squadra allenata da Giuseppe Fiorenza peccano di mira e, così, il suono della sirena sancisce la sconfitta dei peloritani.

Risultati 9^ giornata serie A2 (girone D):

Bitonto-Ecosistem Lamezia 5-2;

Canosa A5-Audace Monopoli 3-6;

Futsal Mazara-Città di Acri 4-2;

Gear Piazza Armerina-Castellana 7-3;

Sammichele-Futsal Canicattì 1-4;

Soverato-Messina Futsal 6-3.

Classifica: Soverato 20; Bitonto 19; Audace Monopoli 18; Futsal Canicattì 16; Gear Piazza Armerina 14; Futsal Mazara 13; Sammichele 12; Ecosistem Lamezia 11; Castellana 10; Messina Futsal 9; Città di Aci 7; Canosa A5 6.

GIOVANILEPrezioso successo dell’Under 19 nel torneo nazionale di categoria. I ragazzi guidati in panchina da Salvatore D’Urso hanno superato, sul parquet del “PalaLaganà”, i coetanei della Drago Acireale con il punteggio di 6-1 (marcatori: Saccone 4, Lo Presti e Arena), centrando la storica qualificazione in Coppa Italia.

MESSINA FUTSAL squadra Under 19