Il Messina inizia a fare i primi movimenti mirati a cambiare l’organico stante la necessità di dover recuperare in classifica e, sopratutto, tirarsi fuori dalla pericolosa zona retrocessione. Lo scorso anno andò fin troppo bene con la fortuna che concesse il gol nella finale play-out con la Gelbison ma è sempre bene non sfidare la dea bendata.
Sembra che mister Modica abbia già in carico qualche giocatore in prova, di cui ancora non si conosce l’identità. Mentre cosa certa sembra l’interessamento per il terzino sinistro Salvatore Dario La Vardera. Il giocatore al momento risulta tesserato con il Cosenza, con cui attualmente non vanta alcuna presenza. La Vardera è un Under, essendo un classe 2002, il cui curriculum dice ben poco. Partito dal Settore Giovanile del Palermo, nel campionato 2019/20 gioca 17 gare da titolare nella Primavera del Cosenza. All’inizio del Campionato di Serie B 2020/21 viene aggregato alla prima squadra senza contare alcuna presenza. A gennaio 2021 arriva il passaggio in prestito all’Acireale in Serie D con cui scende in campo da titolare in 16 gare (sostituito in 5) segnando 3 reti. A fine stagione torna a Cosenza con cui fa 2 sole apparizioni e viene girato in prestito all’Imolese in Serie C. Con gli emiliani sono 9 le presenze: 5 da titolare (4 volte sostituito) e 4 da subentrato. Nel campionato 2022/23 torna in B a Cosenza inanellando 8 presenze di cui 2 da titolare (2 volte sostituito) e 6 da subentrato.
Quest’anno La Vardera è ancora un tesserato del Cosenza ma il giocatore non conta alcuna presenza, questo potrebbe indurlo per l’ennesima volta a cambiare aria e tentare la via della C, ad esempio proprio in un Messina a cui manca attualmente una valida alternativa nel suo ruolo.