PallanuotoSport

Il Cus Unime pensa da grande in vista dell’ultima del girone d’andata

6 punti nelle ultime due partite e un bellissimo momento di forma per i ragazzi universitari, in acqua sabato prossimo a Roma per l’ultima del girone d’andata. In palio altri punti importanti per rimanere nelle zone di alta classifica.

6 vittorie e 4 pareggi. Questo il bilancio parziale del Cus Unime alla vigilia dell’ultima di andata del Campionato di A2, prevista per sabato prossimo in casa della Roma 2007 Arvalia, compagine attualmente avanti rispetto ai gialloblu di una sola lunghezza. Con la splendida vittoria ottenuta sabato scorso tra le mura amiche contro La Cesport di Napoli, che fa il paio con l’exploit della nona di campionato in casa della big Latina, i cussini sembrano aver trovato piena consapevolezza nei propri mezzi e la migliore condizione per poter affrontare in maniera più che serena il prosieguo del torneo.

I 18 punti in graduatoria generale, infatti, piazzano la formazione universitaria subito sotto il gruppetto di testa e, soprattutto, la allontanano di tante lunghezze dalla zona calda della classifica. Superato anche in maniera più che eccellente lo scoglio di un inizio 2019 terribile, con degli incroci molto complicati previsti dal calendario, i ragazzi allenati da Mister Naccari adesso possono guardarsi indietro con tanta soddisfazione e programmare la prossima metà del girone con una molta tranquillità, grazie al tesoretto di punti messo da parte in queste prime 10 giornate ed alle risposte molto positive delle ultime uscite, premiate con l’affetto sempre più caloroso dei tantissimi supporter che in maniera dirompente si sono appassionati allo splendido percorso dei cussini.

Un prosieguo di torneo che, comunque, certamente regalerà ancora tanti colpi di scena e tante sorprese. Ne è sicuro il Mister dei gialloblu, Sergio Naccari che, nonostante la soddisfazione per le ultime ottime uscite, alza la guardia e tiene alta l’attenzione: “Veniamo da due turni per noi molto positivi dai quali abbiamo ottenuto 6 punti che, probabilmente, ci proiettano definitivamente verso una classifica di più alto livello. Al di là delle ultime due giornate, però, i ragazzi anche prima hanno fatto molto bene ma per qualche errore di troppo non siamo riusciti a capitalizzare. La squadra ormai sta trovando la forma perfetta e sono certo che riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione”.