Ennesima conferma particolarmente gradita in casa Castanea Basket 2010 che sta pianificando ogni mossa per provare ad offrire il miglior servizio possibile sia dentro che fuori dal campo, iniziativa sentita e dedicata principalmente a tutti i propri sostenitori che certamente, almeno ad inizio anno, non potranno frequentare i palazzetti e dovranno seguire da casa le partite del campionato di serie C Silver a causa della difficile situazione sanitaria.
Infatti la formazione gialloviola del presidente Alessandro Saccà ha confermato la partnership pluriennale con l’agenzia marketing e di comunicazione Sport Me del responsabile operativo Nino Famà. Attiva dal mese di ottobre del 2014 e partita quasi per gioco su un campo di calcio a 5, attualmente Sport Me segue le gesta di numerose realtà cittadine operanti in diverse discipline sportive (calcio, basket, volley, enti di varia natura e mondo scolastico) curando anche la comunicazione. Come facilmente intuibile pure dal nome, l’agenzia si propone di dare risalto principalmente a tutto lo sport ricadente del nostro territorio e attualmente riunisce un collettivo di operatori, creativi, grafici, videomaker, fotografi e giornalisti che non si limitano unicamente alla cura del video del singolo evento sportivo ma, se richiesto, possono globalmente dirigere l’area comunicazioni e marketing.
Quello che sta per cominciare sarà il terzo anno insieme al Castanea Basket e il responsabile Nino Famà ci racconta il motivo della decisione tesa a proseguire questo connubio: “Quello instaurato con la società del Castanea Basket ormai è un sodalizio consolidato che prescinde anche dall’aspetto lavorativo. Devo sottolineare come la società e coach Filippo Frisenda siano stati tra i primi in tempi non sospetti a puntare ad una linea di comunicazione più diretta e adatta ai tempi moderni come lo sport ormai richiede a tutti i livelli. Oggi il ruolo dell’ufficio stampa è totalmente cambiato rispetto al recente passato e siamo consapevoli che, specialmente a livelli agonistici minori, riuscire ad autosostenersi economicamente è tutt’altro che facile perchè le società sono sempre più alle prese con un’evidente riduzione delle possibilità di spesa. La comunicazione da sempre rappresenta il primo grande acquisto per una società che le permette di veicolare e diffondere il proprio brand in un mercato sempre più congestionato. Noi come la nostra professionalità ed esperienza cerchiamo di aiutare proprio in questo settore la società che si affaccia per la prima volta ad un campionato di livello come la massima serie regionale”.
Nello specifico Sport Me curerà tutta la diffusione delle partite casalinghe del Castanea Basket estrapolando anche i video della squadra durante la settimana che verranno sempre annunciati per tempo sui canali social della squadra. La società gialloviola augura quindi un buon lavoro a Sport Me certa che da questa partnership otterrà notevoli e proficui benefici.